Anche gli Under 16 ammessi al via del Campionato Italiano Sport Prototipi.

Anche gli Under 16 ammessi al via del Campionato Italiano Sport Prototipi.

Come già previsto per la Formula 4 la Giunta Sportiva di ACI ha deciso di ammettere alla serie tricolore riservata alle Wolf Thunder 1.000 anche i piloti che abbiano compiuto 15 anni di età. È necessario specifico test abilitativo, mentre sui campi di gara saranno seguiti dalla Scuola Federale ACI Sport.

Un’importante novità regolamentare apre ora il Campionato Italiano Sport Prototipi anche al mondo dei piloti più giovani.

Nella sua ultima riunione la Giunta Sportiva di ACI ha infatti deciso di ammettere al via della serie tricolore anche i piloti minorenni che avranno compiuto 15 anni.

Per questi giovanissimi sarà però indispensabile ottenere specifica Licenza, la C Nazionale Junior, rilasciata solo dopo il superamento del test abilitativo.

Sui campi di gara del Campionato, saranno poi seguiti dal tutoraggio della Scuola Federale ACI Sport, la specifica attività di formazione già presente in Formula 4 e che la federazione introdusse per la prima volta nel 2005, al momento del varo della Formula Azzurra, Trofeo Michele Alboreto e poi proseguita con la Formula ACI CSAI Abarth.

LF


--Scarica l'articolo "Anche gli Under 16 ammessi al via del Campionato Italiano Sport Prototipi." in PDF --


Categorie: Velocità