Con le due vittorie di Imola, Nicolas Costa balza al comando della classe Super GT Cup

Con le due vittorie di Imola, Nicolas Costa balza al comando della classe Super GT Cup

A dividere con lui l’abitacolo della Lamborghini Huracan del Vincenzo Sospiri Racing è stato il giapponese Yuki Nemoto, ottimo coequipier ingaggiato nello scorso round di Vallelunga.

Ha un nuovo leader la classe Super GT Cup  del Campionato Italiano Gran Turismo 2016 riservata alle Lamborghini Huracan SuperTrofeo. E’ il 24enne brasiliano Nicolas Costa che, grazie alle due vittorie di Imola, è salito al comando della classifica di classe  davanti ad un altro giovane pilota, Matteo Desideri (Antonelli Motorsport), e all’equipaggio D’Amico-Zaugg (Raton Racing).

L’equipaggio del Vincenzo Sospiri Racing all’Enzo e Dino Ferrari si è rivelato imbattibile, assecondato da una vettura eccezionale e da un team di primo piano. Costa, che aveva iniziato la stagione in coppia con Fernando Croce, aveva interrotto il connubio con il suo connazionale in seguito all’incidente che il suo coequipier aveva avuto nel primo appuntamento di Imola nel mese di maggio, passando dalla gara di Misano con l’israeliano Krenzia. Poi da Vallelunga l’arrivo di Yuki Nemoto, grande amico di Costa avendo condiviso con lui la F4 giapponese, che potrà dargli un valido contributo per la conquista dell’alloro tricolore della classe Super GT Cup. Sul podio di gara-2 ecco quanto dichiarato dal neo leader del campionato:

NICOLAS COSTA: “ Sono felicissimo, è stato un week end perfetto, così come la macchina e per questo debbo ringraziare il team perché senza di loro sarebbe impossibile vincere. Con una vettura così è tutto più facile, la Huracan è molto costante per tutta la gara e per questo ringrazio anche Lamborghini, Lamborghini Junior Team, tutti i nostri sostenitori e coloro che hanno permesso questo trionfo. Davvero è un momento molto speciale per me, soprattutto perchè vincere due gare a Imola è fantastico, è un posto veramente magico. Sì, il titolo è un più vicino, ma ora non voglio parlare del titolo, vorrei pensare a vincere le gare  e fare il meglio possibile. Dopo gara-1 al Mugello penserò a dove sono e farò un pò di conti, ma sicuramente se le cose vanno così tutto sarà meno difficile.”


--Scarica l'articolo "Con le due vittorie di Imola, Nicolas Costa balza al comando della classe Super GT Cup" in PDF --


Categorie: Velocità