Cresce l’attesa per il Rally Alto Appennino Bolognese: la gara “double face” è pronta e collaudata.
In scena dal 27 al 29 luglio, la gara è stata collaudata con esito positivo lunedì 9 luglio, nella cui serata si è anche svolta la presentazione in Comune a Castiglione dei Pepoli.
Si prevede un grande afflusso di persone, la ricettività alberghiera sta andando verso il tutto esaurito nel raggio di trenta chilometri dai luoghi fulcro dell’evento.
Per la gara verrà realizzato un importante impegno televisivo che andrà in onda sull’emittente tematica Sportitalia.
Castiglione dei Pepoli (Bologna), 11 luglio 2018 – Cresce l’attesa per il Rally RAAB, il “doppio” Rally RAAB, proposto nel weekend del 27-28 luglio con una formula inedita, quella delle due gare distinte, peraltro con lo stesso nome, ma con scenari diversi, con percorsi separati. Da una parte vi sarà la competizione “storica”, dall’altra quella “moderna”, identificate come 42° RAAB Storico e 30° Rally RAAB “Moderno”. La gara storica interesserà maggiormente le vallate che guardano la Val di Sambro, quella moderna quello di Porretta Terme.
L’evento, nel vivo del periodo delle iscrizioni (la chiusura sarà sabato 21 luglio, stanno affluendo molte richieste di adesione), è stato presentato alle Autorità, agli addetti ai lavori ed agli appassionati di motorsport, lunedì 9 luglio scorso alle ore 21,00 nella sala consiliare del Comune di Castiglione dei Pepoli. Alla serata erano presenti molti appassionati, tanti ufficiali di gara e rappresentati delle attività commerciali della zona.
I rappresentati delle Amministrazioni comunali coinvolte dal passaggio delle due gare hanno ribadito il loro appassionato e convinto sostegno a Prosevent, considerata l’alta valenza di immagine per il territorio e per esso l’importante ricaduta economica sull’indotto turistico.
Indotto turistico, che a tre settimane dallo svolgimento dei due rallies sta registrando quasi il tutto esaurito nelle strutture ricettive nel raggio di trenta chilometri sia da Gaggio Montano che da Castiglione dei Pepoli, i due fulcri delle gare.
Sempre lunedì 9 luglio, alla mattina, è stato effettuato il collaudo, con esito positivo, dei due percorsi, adesso si passa quindi alla fase della rifinitura dei dettagli logistici per assicurare alle due gare i migliori presupposti per svolgersi al meglio, per la soddisfazione di chi corre ed anche per i tanti appassionati attesi sull’appennino bolognese.
C’è grande attesa per ammirare le vetture in gara, sia le “storiche” che le “moderne”, ma c’è grande attesa anche per venerdì 27, alla sera e sabato 28, sempre in serata, per la grigliata di carne per tutti gli equipaggi, organizzata in piazza a Castiglione dei Pepoli dalla “bottega della carne” – amici del Rally RAAB quando i concorrenti arriveranno, abbracciati dal grande pubblico che si attende numeroso.
Altra grande attrattiva sarà il fatto che nel RAAB Historic, grazie ad un accordo con il Team Bassano, i partecipanti del celebre Trofeo A112 Abarth partiranno in testa alla gara.
LF