Monza Rally Show alle porte

Monza Rally Show alle porte

Un folto elenco di partecipazioni

Si corre questo fine settimana il Monza Rally Show. Venerdì 7 dicembre si parte con due prove corte; sabato altre quattro prove speciali. Tre infine domenica prima del gran finale alle 14.30 con il tradizionale Master Show. Ben 64 le vetture R5 iscritte. Tra gli iscritti Valentino Rossi e i pluricampioni delle due ruote tassellate Tony Cairoli e Chad Reed, il pilota del WRC Teemo Suninen e personaggi come Guido Meda ed Eugenio Amos della Delta Futurista. Domenica 9 dicembre dalle 14.15 diretta su Sky Sport Uno e Sky Sport Moto GP.
Queste alcune partecipazioni.
Rally Experience, in collaborazione con E20, porta in gara due conduttori, Nicola Fiore e Pierluigi della Maggiora che s’alterneranno alla guida di una Skoda Fabia R5.
Per Rally Sport Evolution su Ford Fiesta R5 Mirko Carigi-Chiara Corso; sulla Renault Clio R3C Marco Melino insieme a Harshana Ratnayake.
Movisport sarà nel parterre con quattro vetture R5: Giandomenico Basso su una Skoda Fabia affiancato da Mirko Franzi; Kevin Gilardoni-Corrado Bonato sulla Hyundai i20 R5 HMI siglata Biodry; Zanazio-Ricci su una Ford Fiesta R5; Silvano Patera- Franca Regis con la Fabia R5.
La Scuderia Palladio Historic si fa in quattro nelle auto storiche del Monza Historic Rally Show. Tutti gli equipaggi su Gruppo A del periodo J2: due Ford e altrettante BMW. Una Sierra Cosworth 4×4 Gruppo A per Riccardo Bianco e Fabrizio Handel; altra Sierra, ma in versione 2RM per Fabrizio “Icio” Sorgato e Mauro Peruzzi; Massimo Zanin sarà su una BMW M3 con Simone Stoppa; stessa vettura per Maurizio Visintainer che per l’occasione vestirà i colori della Maranello Corse in onore del navigatore “Fiore”.
La Scuderia New Turbomark conferma la sua partecipazione al Monza Rally Show con una Skoda Fabia R5 Step Five affidata a Giuseppe Zagami e Marcello Rizzo
Giacomo Ogliari porta nuovamente in gara la Citroen C3 R5 curata dalla GCar Sport Racing, dopo il debutto nazionale allo Special Rally Circuit; il portacolori della WRT sarà affiancato da Lorenzo Granai
Marco Gianesini per l’ottava volta sarà al via del Rally, quest’anno sulla Skoda Fabia R5 curata dalla HK Racing con Marco Bergonzi
Terminata la “regular season” con il Tricolore Femminile, Rachele Somaschini sarà in gara portando al debutto la Peugeot 208 T16 R5 della RS TEAM preparata da Sportec Engineering e gommata Hankook. Al suo fianco Sergio Marchetti, team manager della Plus Rally Academy – Hankook Competition.
L’Erreffe Rally Team Bardahl si presenta con sette vetture, due World Rally Car e cinque R5. Con le WRC su Ford Fiesta Wrc Guido Zanazio-Gianluca Ricci; su Citroen DS3 Matteo Cressoni e Marco Zortea. Con le R5, Ford Fiesta per Luca Potente-Simone Pannunzio (Ford Fiesta); Alessandro Sabbadini -Nicola Colombo; per Vittorio Belumé-Riccardo Filippini e per Francesco Stefan-Ivan Agostinetto; Skoda Fabia invece per Michele Tagliani-Claudia Musti. Tutte le vetture saranno gommate Pirelli.
CST Sport con due equipaggi formati da Totò Riolo e Gianfranco Rappa in gara al Monza Historic Rally Show con la Subaru Legacy curata dal Team Balletti. ; da Tommaso Ciuffi e Nicolò Gonella con i colori ACI Team Italia sulla Peugeot 208 R2 dell’Autotecnica Rally2
X Race Sport in pista con Andrea Dalmazzini in coppia con Giacomo Ciucci sulla Ford Fiesta R5 e Simone Brusori-Salvatore Tridici con la Porsche 911 Carrera “storica”
Undici vetture targate PA Racing, dieci R5 e una Ford Fiesta WRC gommata Pirelli affidata ad Alessandro Perico e Mauro Turati. Tutti su Skoda Fabia R5 gommate Pirelli: Silvano Patera-Franca Regis; Jury Danesi al rientro con Mario Trolese; Pablo Biolghini con Silvia Rocchi; Giacomo Scattolon e Davide Fogato; Beppe Freguglia e Lisa Bollito; Barsanofio Re e Monica Luca; Corrado Pinzano e Mario Cerutti; col supporto del team RS Sport Francesco Aragno e Andrea Segir. Con due Peugeot 208 T16 R5 targate MM Sport, Claudio Arzà-Massimo Moriconi e Manuel
Milioli-Silvia Maletti.

LF


--Scarica l'articolo "Monza Rally Show alle porte" in PDF --


Categorie: Eventi