Passanante e De Alessandrini vincono la Mendola Mendel History

Passanante e De Alessandrini vincono la Mendola Mendel History

Il siciliano sul tetto della Mendola sulla A112 Elegant della Franciacorta Motori. Secondi, Francesco e Giuseppe Di Pietra sempre su 112. Sul podio anche Bonfante-bruno sempre si A112. Top Car Spagnoli-Parisi su Fiat 508 T.

Mario Passanante in coppia con la Raffaella De Alessandrini su A112 Elegant sono i vincitori della 12^ Mendola Mendel History, quarta prova del campionato italiano regolarità Auto Storiche Cireas, andato in scena questo fine settimana tra Bolzano ed il passo della mendola. Il Siciliano di Campobello di Mazara (Tp), navigato dalla co-driver trentina Raffaella De Alessandrini, portacolori della F.M. Franciacorta Motori ASD, dopo le prime battute di gara non esaltanti, è riuscito a recuperare il gap al termine delle 47 prove, con una guida precisa ed incisiva sui pressostati, riuscendo così ad agguantare una nuova vittoria, preziosissima in ottica campionato. “Siamo ovviamente felici del risultato – spiega Passanante – la gara è stata impegnativa specie se si considera che è stato davvero difficile non farsi distrarre dagli splendidi passaggi sulle strade della Mendola. Guardiamo adesso al prosieguo della stagione, consapevoli di portare a casa una vittoria importante”.
Secondo posto della classifica generale per un altro equipaggio siciliano, il duo Francesco e Giuseppe Di Pietra, padre e figlio, ancora su Autobianchi A112 Abarth del 1981 sempre di 7 Raggruppamento.
A completare il podio Mauro Bonfante e Cinzia Bruno, su Autobianchi A112 Abarth della Emmebi 70 ASD che come Passanante.
Top Car, Franco Spagnoli e Giuseppe Parisi sulla ammiratissima Fiat 508 T del 1928 della Franciacorta Motori, Secondi Alberto Aliverti e Sergio Carrara su Fiat 508 C del 1938, mentre a completare il podio di Top Car Roberto Crugnola e Marco Vida su peugeot 202 del 1938. Tra le ladies alloro all’equipaggio composto da Gabriella Scarcioni e Camila Rigoni, in gara su Ausitn Mini HLE, mentre tra le Scuderie, successo per i risultati conseguiti dagli equipaggi della F.M. Franciacorta Motori A.S.D. Prossimo appuntamento con il CIREAS è in programma il 4 e 5 Maggio per la San Marino Revival.

LF


--Scarica l'articolo "Passanante e De Alessandrini vincono la Mendola Mendel History" in PDF --


Categorie: Eventi