Successo di squadre e piloti al via dell’Italian F.4 Championship Powered by Abarth 2018

Successo di squadre e piloti al via dell’Italian F.4 Championship Powered by Abarth 2018

La quinta stagione della serie dedicata alle giovani promesse che dal kart vogliono passare alle gare in formula, partirà il 22 aprile ad Adria. Anche quest’anno saranno in molti a partecipare. Tra le squadre iscritte 11 sono già confermate ma tante altre in via di conferma, così come appare già molto ricco lo schieramento di partenza con circa 30 piloti. 

Come sempre, l’Italian F.4 Championship Powered by Abarth non richiama solo le squadre nazionali, ma anche molte estere. Per le squadre italiane, o con sede in Italia, sono presenti la ADM Racing, che rientra dopo un anno e mezzo di sosta, e con sede nel milanese, la Bhaitech Srl, con sede a Padova, la BVM Racing dei tre soci Bertoni, Vannini e Mazzotti e la Cram Motorsport, fondata dalla passione ed esperienza dei fratelli Rosei.

Ancora, la DR Formula, capitanata dal 5 volte Campione del Mondo di kart, Danilo Rossi, la Diegi Motorsport, fondata da Renato Melchioretto, la DRZ Benelli ASD, con base a Bologna e la Prema Motorsport, team che negli ultimi anni ha raggiunto risultati eccezionali.

Sul fronte delle partecipazioni estere, troviamo le sempre presenti BWT Mucke Motorsport, tedesca, e la svizzera Jenzer Motorsport. Si aggiunge poi la nuova squadra, la KDC Racing, co-fondata da Monisha Kaltenborn, CEO e Team Principal fino alla scorsa estate, del Sauber F1 Team.

Uno schieramento di team internazionali e un gruppo di giovani piloti provenienti da ancor più paesi, per una stagione 2018 che è pronta a bissare, se non superare, i successi degli anni passati.

LF


--Scarica l'articolo "Successo di squadre e piloti al via dell'Italian F.4 Championship Powered by Abarth 2018" in PDF --


Categorie: Velocità