La sessione di prove libere della mattina è su pista bagnata e un veloce Jak Crawford (Van Amersfoort Racing) segna il miglior tempo in 2:01.472, seguito dal sempre veloce e leader del campionato Gabriele Minì (Prema Powerteam), mentre terzo è il compagno di team, il russo Kirill Smal, in forte crescita. Bene anche Joshua Duerksen (BWT Muecke Motorsport) quarto in 2:01.651, mentre quinto e sesto sono rispettivamente Francesco Pizzi (Van Amersfoort Racing – 2:02.333) e Dino Beganovic (Prema Powerteam – 2:02.624).
Nella seconda sessione il tracciato asciutto riporta le prestazioni dei piloti in linea con la classifica di campionato, dove i tre italiani nelle prime tre posizioni, Minì, Francesco Pizzi (Van Amersfoort Racing) e Andrea Rosso (Cram Motorsport) si piazzano in analoghe posizioni della classifica delle PL2 (1:48.228 – 1:48.396 – 1:48.402).
In quarta posizione si rivede Jonny Edgar (Van Amersfoort Racing), vincitore del campionato tedesco, ma che nell’affollatissimo campionato italiano non è riuscito, nelle gare alle quali ha partecipato, ad essere particolarmente efficace. Quinto e ancora fra i più veloci Kirill Smal, mentre sesto, a 608 millesimi dalla testa è Joshua Duerksen (BWT Muecke Motorsport).
Domani non è prevista pioggia, quindi sembra proprio che le forze in campo saranno quelle viste in PL2, ma la pista sarà certamente più gommata e le condizioni nelle qualifiche che partiranno alle 10.45 potrebbero riservare delle sorprese.
MA
--Scarica l'articolo "Imola PL: Crawford e Minì" in PDF --