Imola PL: Crawford e Minì

Imola PL: Crawford e Minì
Sul bagnato nelle libere della mattina è l’americano a segnare il miglior tempo, con il siciliano alle spalle, il quale su pista asciutta nel pomeriggio segna il miglior tempo. Nella seconda sessione, tra l’altro, si riaffacciano nelle prime posizioni gli stessi della classifica generale: Minì, Pizzi e Rosso
Allegato di posta elettronica

La sessione di prove libere della mattina è su pista bagnata e un veloce Jak Crawford (Van Amersfoort Racing) segna il miglior tempo in 2:01.472, seguito dal sempre veloce e leader del campionato Gabriele Minì (Prema Powerteam), mentre terzo è il compagno di team, il russo Kirill Smal, in forte crescita. Bene anche Joshua Duerksen (BWT Muecke Motorsport) quarto in 2:01.651, mentre quinto e sesto sono rispettivamente Francesco Pizzi (Van Amersfoort Racing – 2:02.333) e Dino Beganovic (Prema Powerteam – 2:02.624).

 

Allegato di posta elettronica

Nella seconda sessione il tracciato asciutto riporta le prestazioni dei piloti in linea con la classifica di campionato, dove i tre italiani nelle prime tre posizioni, Minì, Francesco Pizzi (Van Amersfoort Racing) e Andrea Rosso (Cram Motorsport) si piazzano in analoghe posizioni della classifica delle PL2 (1:48.228 – 1:48.396 – 1:48.402).

In quarta posizione si rivede Jonny Edgar (Van Amersfoort Racing), vincitore del campionato tedesco, ma che nell’affollatissimo campionato italiano non è riuscito, nelle gare alle quali ha partecipato, ad essere particolarmente efficace. Quinto e ancora fra i più veloci Kirill Smal, mentre sesto, a 608 millesimi dalla testa è Joshua Duerksen (BWT Muecke Motorsport).

 

Domani non è prevista pioggia, quindi sembra proprio che le forze in campo saranno quelle viste in PL2, ma la pista sarà certamente più gommata e le condizioni nelle qualifiche che partiranno alle 10.45 potrebbero riservare delle sorprese.

MA


--Scarica l'articolo "Imola PL: Crawford e Minì" in PDF --


Categorie: Velocità