Buon debutto nel tricolore assoluto per Simone Miele

Buon debutto nel tricolore assoluto per Simone Miele
Sesto posto assoluto per il pilota di Gorla Minore che con Eleonora Mori porta la sua Skoda Fabia all’interno della top ten al debutto nel prestigioso rally ligure. Ottima quinta piazza per Sara Micheletti che, sempre su Skoda, è stata protagonista nel Sanremo Leggenda-Rally dei Fiori.

Simone Miele ha bagnato il suo debutto nel CIAR, il Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco con una bella sesta posizione finale maturata a bordo della Skoda Fabia Evo di classe Rally2.

Per la prima volta insieme ad Eleonora Mori, il pilota varesino in forza alla scuderia Movisport ha condotto una gara davvero positiva cercando di superare tutte le insidie che il maltempo e le strade dell’entroterra sanremese, hanno presentato fin da venerdì 8 aprile.

I tempi fatti registrare dal driver lombardo e dalla naviga veneta sono da leggersi in chiave decisamente positiva visto che Miele affrontava per la prima volta le strade da tutti definite come “università dei rally”.

“Siamo felici perché questo risultato ci appaga: non potevamo sperare in meglio visto le condizioni di partenza e la nostra inesperienza contro gli habitué del tricolore assoluto. Per noi quest’anno sarà importante fare esperienza ed in quest’ottica siamo pienamente soddisfatti del sesto posto assoluto e di come la squadra abbia lavorato; ottimo anche l’apporto e l’affidabilità degli pneumatici Pirelli, una vera garanzia!”

Grande soddisfazione anche per la compagna di Simone, Sara Micheletti che da pilotessa ha completato il Rally dei Fiori-Sanremo leggenda, al quinto posto della graduatoria assoluta. Insieme a Miriam Marchetti la valtellinese ha impresso subito un buon ritmo alla sua corsa portando la Skoda Fabia Evo Rally2 nelle zone di vertice già dalle prime battute. Centrare la TopFive è un risultato di assoluto prestigio che fa risaltare ancora una volta le doti della scafata driver lombarda.

MA


--Scarica l'articolo "Buon debutto nel tricolore assoluto per Simone Miele" in PDF --


Categorie: Rally
Tag: SPARCO