Il fascino senza tempo del Tricolore Salita Auto Storiche

Il fascino senza tempo del Tricolore Salita Auto Storiche
La specialità che unisce la cultura per la storia dell’auto e l’emozione di vedere in gara dal vivo le vetture che hanno scritto le pagine più belle dell’automobilismo si prepara alla nuova stagione. Nel 2022 aumenta anche la copertura mediatica per i 10 appuntamenti.
Allegato di posta elettronica

Il Campionato Italiano Velocità Salita Auto Storiche 2022 è alle porte, inizierà dalla Toscana dal 25 al 27 marzo con la 56^ Coppa della Consuma, la classica gara nei pressi di Firenze.

Le 10 gare della serie tricolore ACI Sport hanno uno splendore senza tempo. L’amore e la cultura per le auto sono il filo conduttore in un ambiente fatto di amicizia e passione per lo sport. Agonismo e competizione sempre presenti tra i piloti che continuano ad essere tutti protagonisti di una storia che non si ferma, fatta di emozioni che arrivano dritte dall’epopea delle corse di ogni epoca e corrono veloci a raccontare storie di sfide, di lotte contro il tempo sempre nuove ed entusiasmanti.

Lo sport ha grandi valori e nell’ambiente delle auto storiche questi sono esaltati da grandi piloti, donne ed uomini, soprattutto amici, che sanno chiedere il massimo al mezzo a cui sono affezionati o che finalmente guidano dopo averlo a lungo sognato, in un’atmosfera di cordialità e sempre nuovo ritrovo. Se i più esperti e navigati driver ben conoscono l’unicità di questo irrinunciabile contesto, ben presto se ne sono accorti anche i giovani, che si lasciano volentieri catturare dalla appassionata cordialità e dal desiderio di ritrovarsi, che sale già alla fine di una gara e fa contare le ore che mancano alla prossima.

 

Se sul tracciato conta il piede e la tenacia per battere il cronometro, appena il motore si spegne sono le storie di particolari e di meraviglie tecniche a prendere il sopravvento nelle lunghe conversazioni che non vorrebbero arrivare alla fine.

ACI Sport ha sempre tenuto i riflettori della ribalta ben puntati sul tricolore auto storiche, serie che è al centro dell’interesse della Commissione presieduta da Paolo Cantarella. Le auto storiche sono e saranno protagoniste anche sui media. I servizi TV contenuti nei magazine prodotti settimanalmente da ACI Sport, si arricchiscono nel 2022, con un aumento del tempo dedicato ad ogni evento e la concreta possibilità per ogni gara di collegamenti in diretta TV e streaming. Live o servizi in differita durante il week end, andranno ad amplificare la cospicua visibilità di cui gode attualmente la serie. Nel 2021 il Magazine ACI Sport in onda su 5 network TV nazionali e poi disponibile sul canale you tube di ACI Sport, ha seguito tutti gli eventi, che hanno trovato adeguati approfondimenti anche su Autosprint, il settimanale dell’automobilismo sportivo nazionale, che segue costantemente il CIVSA dal 2020.

Lo sport delle 4 ruote in genere e quello italiano in particolare, è anche sinonimo di garanzia sanitaria. Grazie ai rigidi protocolli ed agli standard introdotti da ACI Sport in perfetta intesa con le autorità governative preposte, non si sono registrati contagi o situazioni di rischio nella gare.

Sicurezza, spettacolo, cultura, agonismo e visibilità, sono gli elementi che rendono irrinunciabile il Campionato Italiano Velocità Salita Auto Storiche, sempre più vicino alla data di start 2022.

Calendario Campionato Italiano Velocità Salita Autostoriche: 25-27/3 56^ Coppa della Consuma (FI); 30/4-1/5, 14° Trofeo Storico Scarfiotti Storico Sarnano – Sassotetto (MC); 13-15/5, 15^ Scarperia – Giogo (FI); 3-5/6, 25^ Lago Montefiascone (VT); 17-19/6, 34^ Bologna Raticosa (BO); 8-10/7, 40^ Cesana – Sestriere (TO); 29-31/7 Guarcino – Campotenese (FR); 8-11/9, 7^ Salita Storica Monte Erice (TP); 23-25/9 43^ Coppa Chianti Classico Uberto Bonucci (SI); 7-9/10, 5^ Coppa Faro (PU).

LF


--Scarica l'articolo "Il fascino senza tempo del Tricolore Salita Auto Storiche" in PDF --


Categorie: Velocità