ACI Global è Partner Tecnico della 36° edizione della Cesana Sestriere

ACI Global è Partner Tecnico della 36° edizione della Cesana Sestriere

Il noto Marchio al fianco dell’ottavo round di Campionato Italiano Velocità Salita Autostoriche con il servizio “ACI Global Soccorso Stradale 803.116” dal 7 al 9 luglio 2017

ACI Global, società di servizi del Gruppo ACI, sarà impegnata dal 7 al 9 luglio nell’organizzazione delle attività di assistenza ai partecipanti della 36° Cesana-Sestriere, la celebre corsa in salita per vetture storiche organizzata dall’Automobile Club Torino, valida per il Campionato Europeo e per il Campionato Italiano di velocità in salita auto storiche.

La competizione, che si distingue per storia, fascino e rilevanza sportiva, si snoda lungo un percorso unico, selettivo e spettacolare. Un tracciato di 10,400 km sui tornanti delle montagne olimpiche che dai 1300 m s.l.m. di Cesana Torinese sale ai 2035 m del colle del Sestriere, entrambe mete rinomate per il turismo internazionale sia nella stagione estiva che invernale.

La Cesana-Sestriere si conferma uno dei più importanti appuntamenti dell’automobilismo sportivo e storico internazionale: oltre 150 piloti iscritti, tra i quali i più importanti nomi del settore della velocità. Visto il grande apprezzamento della scorsa edizione, per rendere ancora più avvincente la competizione, si rinnova l’appuntamento con la “Experience “Memorial Gino Macaluso”, la gara di regolarità e concorso dinamico per auto storiche giunta alla 6° edizione che si suddividerà nella sezione PARATA e in quella REGOLARITA’. Le due prove si terranno nella giornata di sabato 8 mentre la mattina di domenica 9 tutti i partecipanti, sia al settore Regolarità sia al settore Parata, potranno salire da Cesana al Sestriere prima della partenza della gara, senza rilievi cronometrici. La sfilata di vetture dal fascino unico sarà l’occasione per valutare inoltre le doti di precisione nei passaggi cronometrici predisposti.

Un’edizione, quella di quest’anno, che si preannuncia ricca di emozioni per gli affezionati della cornice delle montagne olimpiche che vedrà il servizio “ACI Global Soccorso Stradale 803.116” – da molti anni a fianco delle principali competizioni automobilistiche e sportive italiane e internazionali – confermarsi garanzia di tranquillità e sicurezza per tutti gli equipaggi.


--Scarica l'articolo "ACI Global è Partner Tecnico della 36° edizione della Cesana Sestriere" in PDF --


Categorie: Velocità