Da Akrapovič, un certo “non so che” aggiuntivo alla Renault Mégane R.S.

Da Akrapovič, un certo “non so che” aggiuntivo alla Renault Mégane R.S.

Un’altra “2 volumi sportiva” nella gamma degli scarichi Akrapovič, che non smette di crescere ed entusiasmare. La casa slovena punta alla potente francese, che ha il volto della Renault Mégane R.S.

Della Mégane R.S., divertente 2 volumi sportiva, si lodano la maneggevolezza scattante e il motore turbocompresso sempre al massimo. Aggiungendo lo stupendo scarico Akrapovič linea Evolution, le performance possono salire ancora. Più leggero di 4,1 kg del sistema di scarico di serie (un incredibile 35% in meno rispetto al sistema standard), questo sistema in titanio, di eccellente realizzazione, aumenterà anche la potenza di un motore già pronto a volare al massimo dei giri, dandogli maggiore efficienza e reattività. Dagli ingegneri del suono di Akrapovič c’è un altro miglioramento: il sonoro dello scarico è più cupo e sportivo. La bellezza del sistema è pari alle performance e al suono. Grazie alla lavorazione di precisione del terminale di scarico in fibra di carbonio, una Mégane R.S. con scarico Akrapovič è un capolavoro di bellezza.

Al suo catalogo, la casa slovena ha aggiunto anche lo scarico in titanio linea Slip-On per la Mégane R.S, che migliora coppia e potenza rispetto al sistema di serie, riducendo il peso per una migliore guidabilità generale. Creato con titanio perfettamente plasmato, lo scarico Slip-On è la prima tappa del tuning, facile e veloce. Come per la linea Evolution, non è necessario rimappare la centralina, basta innestarlo e usarlo. Coronato dal tipico terminale in fibra di carbonio, il sistema della linea Slip-On ha anche il vantaggio di un’acustica migliore, che rende l’eco della Mégane R.S. ancora più allettante.

Thomas Friedrich, responsabile di prodotto di Akrapovič

“Per Akrapovič, è un’altra tappa significativa, che ci entusiasma. La Mégane R.S. è una 2 volumi sportiva fantastica. Ci fa davvero grande piacere che la Renault abbia scelto Akrapovič per produrre i suoi scarichi con l’omologazione OEM. I sistemi delle linee Evolution e Slip-On sono il frutto di ore e ore di minuziosa ricerca, progettazione e collaudi nei nostri stabilimenti sloveni. Abbiamo realizzato un gioiello di scarico, che ha superato la prova del fuoco su una Mégane R.S. 275 Trophy-R. Al Nürburgring, infatti, la compatta ha conquistato il record delle auto a trazione anteriore su pista. Sulla Trophy R, lo scarico Akrapovič è di serie. È un’enorme soddisfazione poter fornire uno scarico sviluppato per la Mégane R.S.


--Scarica l'articolo "Da Akrapovič, un certo "non so che" aggiuntivo alla Renault Mégane R.S." in PDF --


Categorie: Prodotto