Il norvegese Mads Østberg e lo svedese Jonas Andersson avranno un programma completo su una DS 3 WRC ufficiale nel Campionato del Mondo Rally 2015

Il norvegese Mads Østberg e lo svedese Jonas Andersson avranno un programma completo su una DS 3 WRC ufficiale nel Campionato del Mondo Rally 2015

Per la campagna 2014, le DS 3 WRC ufficiali sono state affidate a piloti emergenti, e questa scelta ha portato dei frutti. Mads Østberg e Kris Meeke hanno conquistato otto podi su tutti i tipi di terreno: asfalto, terra e neve.

L’inglese Kris Meeke, confermato da poco per una seconda stagione, sarà di nuovo in team con il norvegese Mads Østberg nel 2015. Già vincitore di una manche del WRC, Mads parteciperà alle tredici gare in programma.

Anche Sébastien Loeb e Daniel Elena saranno alla partenza del Rally di Montecarlo il prossimo gennaio. All’equipaggio nove volte Campione del Mondo sarà richiesto di segnare punti per la classifica Costruttori, così come a Kris Meeke e Paul Nagle. Mads Østberg e Jonas Andersson daranno il cambio dal Rally di Svezia, una delle loro tappe preferite!

HANNO DETTO
Yves Matton, Direttore Citroën Racing: «A 27 anni, Mads Østberg è ormai uno dei piloti con più esperienza nel Campionato del Mondo Rally. La sua prima stagione al volante di DS 3 WRC ci ha permesso di testare il suo potenziale. Mads ha ottenuto buone prestazioni, con una sola gara non riuscita nel corso dell’anno. Con 108 punti segnati, il quinto posto in campionato è una dimostrazione del suo impegno. Potrà quindi investire su questa prima campagna con DS 3 WRC e iniziare il 2015 conoscendo alla perfezione il team e l’auto… Anche per Kris Meeke, l’obiettivo sarà quello di raccogliere i frutti del nostro lavoro di squadra».

Mads Østberg: «Sono molto felice di poter continuare a collaborare con il Citroën Total Abu Dhabi World Rally Team. Ho davvero apprezzato i mesi che si sono appena conclusi. A fianco di questo incredibile team ho imparato molto e mi sento un pilota migliore. Con DS 3 WRC, ho dovuto affinare il mio stile di guida. Questi sforzi mi hanno permesso di scoprire nuove tecniche, che permettono di affrontare alcuni terreni in modo più semplice.

Questa esperienza sarà applicata per fare ancora meglio nel 2015. Mi aspetto molte modifiche su DS 3 WRC. Grazie al lavoro realizzato l’anno scorso, e agli sviluppi di questo inverno, voglio essere in grado di combattere per vincere il più spesso possibile».

Da numerose stagioni, Citroën Racing scova talenti, investe sui giovani piloti, e li accompagna fino al massimo livello del rally. Con i Citroën Racing Trophy, il FIA WRC Junior e una gamma completa a livello di competizione clienti (DS 3 R1, DS 3 R3-MAX e DS 3 R5), numerosi equipaggi raggiungono il WRC grazie alla politica di formazione realizzata dal costruttore francese.


--Scarica l'articolo "Il norvegese Mads Østberg e lo svedese Jonas Andersson avranno un programma completo su una DS 3 WRC ufficiale nel Campionato del Mondo Rally 2015" in PDF --


Categorie: Rally