Sparco porta la sua tecnologia alla leggendaria 24 Ore di Le Mans

Sparco porta la sua tecnologia alla leggendaria 24 Ore di Le Mans

Sparco, specialista mondiale nell’abbigliamento da corsa, ancora una volta sarà presente in una delle più importanti gare del calendario endurance – la 24 ore di Le Mans – mostrando la sua tecnologia attraverso le tute che “sfileranno” su e giù per il circuito.

Sparco sarà rappresentata da sette squadre in LMP2, la categoria più competitiva, un team nella LM GTE AM oltre che dal team NISSAN ZEOD che gareggerà, per la prima volta, alla 24 Ore di Le Mans. Un evento storico e leggendario giunto alla sua 82° edizione. Sparco sarà presente a Le Mans con il suo Motorhome per offrire un servizio di “Racing Service” agli addetti ai lavori.

Da decenni Le Mans è una tappa fissa per Sparco che ha equipaggiato con i suoi prodotti diversi team e in non meno di 11 occasioni li ha condotti alla vittoria, tra il 1993 e il 2010. Sparco si augura che, anche questo anno, le alte prestazioni delle sue tute possano aiutare i team a competere per la vittoria con una tecnologia di livello mondiale, fattore comune tra Sparco e il mondo endurance.

Sparco ha goduto, fino ad ora, di una straordinaria stagione, grazie a piloti d’eccezione che rappresentano il brand in tutte le maggiori categorie del Motorsport – dalla Formula Uno al Word Rally Championship, dall’Indycar fino alla NASCAR – partecipare alla prestigiosa 24 Ore di Le Mans sarà, per Sparco, un’altra tappa fondamentale.

Il team entrante, NISSAN ZEOD ibrido, userà l’ultima tuta nata in casa Sparco, la EXTREMA RS-10, con tecnologia reticolare HocotexTM brevettata dall’azienda stessa. Si tratta di una tuta confortevole e traspirante ad alte prestazioni tecniche. Gli altri team beneficeranno, invece, dell’ormai comprovata e consolidata tuta Superleggera RS-9.

I team in LMP2 – i campioni in carica del campionato ELMS Signatech-Alpine, Sebastian Loeb Racing, Jota Racing, Greaves Motorsport, Caterham Racing, Murphy Prototypes and Team KCMG – per la loro corsa verso il podio useranno la tuta Superleggera RS-9. Allo stesso tempo, il team Dempsey Racing, guidato da Patrick Dempsey, userà scarpe, guanti e tuta Sparco per conquistare la vittoria nella categoria LM GTE AM.

L’impegno di Sparco nel produrre tute da corsa di ultima generazione deriva dalla sua filosofia aziendale, una ricerca continua di nuove tecnologie per essere sempre un passo davanti alla concorrenza. La tuta EXTREAMA RS-10 e la tecnologia HocotexTM rappresentano l’esempio perfetto. L’approccio “made in Italy” di Sparco è una garanzia, sinonimo di qualità e di tutte quelle caratteristiche di perfezione e meticolosità che hanno contraddistinto la casa di Torino ad eccellere nel Motorsport mondiale – le stesse caratteristiche che possiamo trovare nella 24 Ore di Le Mans.

Il CEO di Sparco, Claudio Pastoris, ha dichiarato: “La 24 Ore di Le Mans è una corsa leggendaria, il prestigio, il patrimonio culturale e la ricerca della perfezione sono nel nostro DNA. Il 2014 sarà un anno di importanti cambiamenti per il marchio Sparco che ha lanciato la nuova tuta EXTREMA RS-10. Sono orgoglioso di vedere che molti team hanno scelto di indossare Sparco e che possano usufruire della nostra tecnologia per trarne beneficio durante la gara. Sparco, così come i team di endurance fanno per le vetture da gara, è costantemente alla ricerca di tecnologie che possano migliorare l’equipaggiamento di sicurezza dei piloti e il loro comfort. Sparco e Le Mans sono una bellissima sfida. Speriamo di vedere il nome Sparco sul podio domenica pomeriggio.”

MA

 


--Scarica l'articolo "Sparco porta la sua tecnologia alla leggendaria 24 Ore di Le Mans" in PDF --


Categorie: Prodotto