Sparco e Ford Chip Ganassi, connubio vincente a Daytona

Sparco e Ford Chip Ganassi, connubio vincente a Daytona

Un connubio vincente, quello che lega SPARCO® a Ford Chip Ganassi Racing. Al secondo anno di partnership con la casa dell’ovale blu e con uno dei team più vittoriosi nella storia del motorsport “made in USA” è arrivata la vittoria nella Rolex 24 Daytona.

Dopo il successo ottenuto nella 24 ore di Le Mans e la quarta posizione nella classifica generale del mondiale Endurance, anche per il 2017, il legame tra SPARCO® e il team anglo-americano, inizia nel migliore dei modi grazie alla vittoria in una delle gare più affascinanti che, come di consueto, apre la stagione delle ruote coperte. Come a Le Mans, la Ford GTs numero 66, con l’equipaggio formato da Joey Hand, Dirk Müller e Sébastien Bourdais, ha centrato la vittoria anche a Daytona in una giornata storica per il team Ford Chip Ganassi che ha portato al traguardo tutte e quattro le proprie vetture, classificate prima, quinta, settima e decima.

Oltre alla vittoria in classe GTLM, per il brand di Volpiano, è arrivato anche il podio nella stessa categoria grazie alla Ferrari 488 GTE di Risi Competizione con il collaudato equipaggio Fisichella, Calado, Vilander. Podio centrato anche tra i prototipi con il team Visit Florida – Spirit of Daytona che ha portato la Multimatic Riley sul gradino più basso davanti alla Nissan del team Tequila Patron. Podio sfiorato da SPARCO® anche in classe GTD con la Audi R8 LMS GT3 del team Stevenson Motorsports.

Claudio Pastoris – CEO SPARCO® “siamo orgogliosi di affiancare, anche nella stagione 2017 il team Ford Chip Ganassi che, già nello scorso anno ci ha regalato la gioia di portare SPARCO® sul gradino più alto del podio della 24 ore di Le Mans. I complimenti vanno anche a tutti quei team che hanno dato vita ad una delle 24ore di Daytona più avvincenti degli ultimi anni. Una gara che ha trovato il proprio vincitore solamente nel finale. Daytona per SPARCO® è uno degli appuntamenti più importanti della stagione, anche perché, proprio il mercato americano, è uno dei punti di forza della nostra azienda. Assieme ai colleghi americani siamo diventati leader anche oltreoceano e questa vittoria alla Rolex 24h ci gratifica e ci rende ancora più orgogliosi”.


--Scarica l'articolo "Sparco e Ford Chip Ganassi, connubio vincente a Daytona" in PDF --


Categorie: Prodotto