Presentata la Bugatti Vision Gran Turismo: una vera e propria scultura automobilistica realizzata in collaborazione con Dallara

Presentata la Bugatti Vision Gran Turismo: una vera e propria scultura automobilistica realizzata in collaborazione con Dallara

Una scultura unica e spettacolare fa il suo debutto mondiale: Bugatti ha trasformato la sua Bugatti Vision Gran Turismo da modello virtuale fatto di byte e pixel ad una vera e propria scultura automobilistica, appositamente realizzata per il 66 ° International Motor Show (IAA). A Francoforte il marchio supersportivo francese svela il progetto che ha realizzato in esclusiva per il videogioco Gran Turismo, disponibile solo su PlayStation, per ringraziare i suoi milioni di fan in tutto il mondo per la loro fedeltà ed entusiasmo. A seguito della vendita di tutti i 450 veicoli della serie Veyron, Bugatti Vision Gran Turismo segna un nuovo capitolo nella storia del marchio di lusso, culminato con la presentazione della nuova show car. Il design della Bugatti Vision Gran Turismo rende omaggio alla grande tradizione di corse di Bugatti degli anni ‘20 e ‘30, in particolare le sue vittorie alla 24 Ore di Le Mans, e si basa su tecnologia motorsport all’avanguardia. Allo stesso tempo, il progetto virtuale è un’anteprima per il futuro linguaggio del design di Bugatti.

“Bugatti Vision Gran Turismo è la prima tappa di un nuovo viaggio in cui Bugatti si sta imbarcando, a seguito del completamento del capitolo Veyron, e che si concluderà con la presentazione della prossima Bugatti super sportiva, in un futuro non troppo lontano”, dice Wolfgang Dürheimer, presidente di Bugatti Automobiles SAS “Questo progetto mette in mostra il nuovo linguaggio stilistico di Bugatti che abbiamo sviluppato per celebrare questo nuovo capitolo nella storia della nostra azienda.”

“La serie Veyron è stata limitata a 450 veicoli, che sono tutti ora di proprietà di orgogliosi conoscitori automobilistici”, dice il presidente di Bugatti. “Tuttavia, i nostri tifosi, che amano il marchio e sono rimasti fedeli a noi per anni in tutto il mondo, sono in numero illimitato. Questo progetto è il nostro modo per ringraziarli per la loro fedeltà ed entusiasmo.”

Sulla livrea della vettura è ben visibile il logo Dallara, apposto per celebrare una collaborazione pluriennale, avviata nel 2001 e attiva ancora oggi. A testimonianza di questo al termine della presentazione il Presidente Durheimer ha chiamato sul palco Giampaolo Dallara, presidente e fondatore Dallara Automobili e Andrea Pontremoli, Amministratore Delegato e Direttore Generale.

“Siamo più che felici di essere citati su una tale opera d’arte e soprattutto in questa occasione”, Spiega Andrea Pontremoli, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Dallara Automobili SpA. “La collaborazione tra Bugatti e noi, nel settore vetture super sportive, è stata la prima per la nostra azienda. Era il 2001 quando abbiamo iniziato a collaborare per il progetto Veyron ed essere qui, nel 2015, è la prova di un prolifica e feconda collaborazione”


--Scarica l'articolo "Presentata la Bugatti Vision Gran Turismo: una vera e propria scultura automobilistica realizzata in collaborazione con Dallara" in PDF --


Categorie: Prodotto