Erts Hankook Competition alla Targa Florio: con Riolo-Floris e la Skoda in cerca del podio

Erts Hankook Competition alla Targa Florio: con Riolo-Floris e la Skoda in cerca del podio

ERTS Hankook Competition sarà al via, questo fine settimana, al quarto appuntamento stagionale del Campionato Italiano Rally, la 99^ Targa Florio.

Al via della gara, la competizione più antica al mondo, vi sarà una Skoda Fabia S2000 della S.A. Motorsport, portata in gara dall’idolo dell’automobilismo siciliano, Salvatore Riolo, in coppia con il livornese Alessandro Floris.

Riolo ha vinto tre volte la leggendaria corsa più antica del Mondo nella versione rally, nel 2002, 2005 e 2010, un primato che condivide, tra i siciliani, con il grande Nino Vaccarella, vincitore di altrettante edizioni nella mitica ed irripetibile versione velocità della gara.

“Quando si parla di Targa Florio non è possibile nascondere un’emozione particolare  spiega Riolo  una corsa alla quale come tutti i siciliani sono particolarmente legato, ora anche nel ruolo di Presidente della Commissione Sportiva dell’A.C. Palermo. Pertanto quando ho la possibilità di correre la “Targa” desidero sempre poter competere a buoni livelli, per questa ragione abbiamo avviato un ottimo e concreto dialogo con i professionisti di S.A. Motorsport. Oltre al supporto diretto di CST Sport, avrò al mio fianco Alessandro Floris, eccellente copilota con cui ho condiviso finora ottime soddisfazioni. Possiamo poi contare sull’efficace supporto di ERTS Hankook Competition, le coperture di cui ho immediatamente apprezzato la qualità e la versatilità in ogni condizione. Quindi, i presupposti per disputare serenamente la gara ci sono tutti”-.

Gli altri portacolori di ERTS Hankook Competition impegnati nel Campionato Italiano, non hanno potuto prendere parte alla competizione per motivi legati sia all’indisponibilità delle vetture in seguito ad incidenti precedenti che al non aver programmato la trasferta siciliana.

La 99^ Targa Florio, giovedì 28 maggio entrerà nel vivo con le operazioni di verifica ed il test con la vettura da gara, lo “shakedown”, seguito in serata dalla partenza dall’elegante Piazza Verdi, dinnanzi il Teatro massimo di Palermo e subito sarà gara, con una prova speciale in notturna. Venerdì 29 maggio si completerà la prima tappa con altri nove impegni cronometrati. Sabato 30 maggio le ultime tre prove speciali sulle Madonie, prima del traguardo finale a Campofelice di Roccella previsto a partire dalle 13.30.


--Scarica l'articolo "Erts Hankook Competition alla Targa Florio: con Riolo-Floris e la Skoda in cerca del podio" in PDF --


Categorie: Prodotto