22° Rally Adriatico Luca Panzani prende tutto nel trofeo Twingo R2 Top

22° Rally Adriatico Luca Panzani prende tutto nel trofeo Twingo R2 Top

Il terzo appuntamento del campionato tricolore (CIR), ha anche visto tra i protagonisti l’equipaggio della Jag Sport, formato da Giacomo Matteuzzi e Marco Piazzini, transitati sul palco di Cingoli sul secondo piazzamento sempre nel trofeo dedicato alle piccole ma frizzanti Twingo.

Gradino più basso del podio invece per la coppia della Valpolicella Motorsport, Federico Bottoni e Daiana Ramacciotti, alla loro prima esperienza su terra, ed a 49 punti di distacco dal capolista Panzani al termine dell’evento. A tenere alte le quote rosa nel primo rally su terra dell’anno è stata la giovane Corinne Federighi, che alla sua prima uscita con la navigatrice Haianes Tania Bertasini, ha terminato la gara sul primo posto del raggruppamento femminile del CIR e sul quarto del trofeo Twingo.

Rammarico per gli equipaggi Pisani-Manfredi (Power Car Team) e Bernardi-Zanini (Gima Autosport), i primi costretti al ritiro a seguito di un cappottamento senza conseguenze per i piloti durante la terza prova, mentre i secondi hanno lasciato il campo di gara per un problema tecnico durante la quinta “piesse”.

Nota di merito per Ivan Ferrarotti e Manuel Fenoli, che su una Clio R3C hanno conquistato il primato nel Campionato Italiano Produzione davanti alla vettura gemella di Fabrizio Junior Andolfi e Paolo Rocca, questi ultimi ko a causa della rottura del semiasse.

“Dopo le due prove di ieri avevamo capito che potevamo giocarcela per la vittoria – ha dichiarato Luca Panzani – Sono molto soddisfatto della nostra gara, ma adesso non dobbiamo perdere la concentrazione. Nel mirino abbiamo già il Targa Florio dove puntiamo a bissare i risultati mostrati fino ad ora”.

I Trofei Renault Rally torneranno di scena il weekend del 30 e 31 maggio nel CIR in occasione del 99° Targa Florio e nel secondo round IRC, il 22° Rally Internazionale del Taro.

Trofeo Twingo R2 Top: 1. Panzani-Baldacci; 2. Matteuzzi-Piazzini a 4’09.1; 3. Bottoni Ramacciotti a 5’03.1; 4. Federighi-Bertasini a 15’27.0


--Scarica l'articolo "22° Rally Adriatico Luca Panzani prende tutto nel trofeo Twingo R2 Top" in PDF --


Categorie: Rally