Andrea Vineis e Alessio Rodi: 3° di coppa R2 nel CIR

Andrea Vineis e Alessio Rodi: 3° di coppa R2 nel CIR

Andrea Vineis ed Alessio Rodi dopo il 4° posto di categoria al Rally Due Valli conquistano la terza posizione nel Campionato Italiano Rally classe R2.

I due giovani, portacolori della scuderia Cars For Fun, hanno portato in gara nel CIR la Peugeot 208 made by Gliese Engineering con il supporto di ERTS-Hankook Competition fornitore degli pneumatici.

“Per noi è veramente un grande risultato – commenta Andrea – è da tre anni che stiamo lavorando con ERTS e questo è il primo piazzamento a podio nel Campionato Italiano per Hankook; sia io che Alessio  siamo molto contenti di averlo centrato. La crescita e lo sviluppo degli pneumatici è stato incredibile: ci troviamo a lottare con marchi che hanno un know how molto più alto del nostro, ma stiamo progredendo velocemente. Non smetterò mai di ringraziare la famiglia Bardi che ha creduto in noi fin da subito, senza il loro supporto non saremmo mai riusciti a schierarci in un campionato così ad alto livello, speriamo di averli ripagati al meglio. Grazie anche alla mia famiglia, sempre presente, agli sponsor che ci permettono di essere al via di un campionato così prestigioso e alla Gliese Engineering per l’auto, sempre perfetta. Adesso una piccola pausa e poi ci concentreremo per il 2017 Confidiamo moltissimo negli aggiornamenti futuri…vogliamo una vittoria!”

“Il Rally di Verona cala il sipario di questo CIR 2016 – prosegue Alessio – tirando le somme non possiamo che essere soddisfatti, è stata una stagione di riscatto dopo un 2015 molto sfortunato. Abbiamo iniziato con un buon piazzamento al Rally del Ciocco dove gli avversari erano davvero tanti e molto agguerriti, e durante tutta la stagione abbiamo fatto segnare buoni riscontri cronometrici sulle prove speciali. Il Rally Due Valli è stato particolarmente difficile perché, anche se non abbiamo mai spinto, la pressione era altissima poiché non dovevamo commettere errori e  arrivare al traguardo per mantenere la terza posizione.  Oltre all’ottimo lavoro con Hankook abbiamo testato anche le pastiglie BRC che si sono rivelate veramente performanti, speriamo di continuare questa collaborazione anche in futuro.”


--Scarica l'articolo "Andrea Vineis e Alessio Rodi: 3° di coppa R2 nel CIR" in PDF --


Categorie: Rally