Tutti, team, tifosi e giornalisti erano già pronti a festeggiare Corrado Fontana e Nicola Arena che al via dell’ultima prova della 37ª edizione del Rally della Marca aveva un cospicuo vantaggio, ben 10 secondi, sull’equipaggio Signor-Bernardi.
Ma un raccordo della wastegate della Hyundai i20 del pilota comasco improvvisamente si è allentato, togliendo potenza alla vettura che non aveva più ripresa.
Incredibile sfortuna per Corrado Fontana e grande fortuna per Signor che si è visto servire su un piatto d’argento il primo posto.
Infatti l’asolano non solo ha potuto recuperare lo svantaggio che ormai aveva accumulato, in virtù di un Fontana fino a quel momento fuori dalla sua portata, ma è riuscito a guadagnare quel secondo di vantaggio che gli è valsa la vittoria.
Un finale molto amaro per un Corrado Fontana che meritava la vittoria e invece si deve accontentare di un secondo posto che conforta solo in termini di classifica generale dove recupera terreno agguantando il terzo posto.
Il Rally della Marca rimane quindi una gara stregata per Corrado Fontana e Nicola Arena e il team HMI (6 podi, mai una vittoria).
Per rivivere i momenti clue:
Instagram fontana.corrado e CORRADOFONTANA.IT
Prossimo appuntamento il Rally San Martino, il 17-18 settembre.
E speriamo che la sfortuna guardi da un’altra parte.
CLASSIFICA ASSOLUTA 37° RALLY DELLA MARCA:
1. Signor-Bernardi (Volkswagen Polo GTI) in 1:01’25.0
2. FONTANA-ARENA (Hyundai New i20 WRC) a 1,3”
3. Andriolo-Menegon (Skoda Fabia R5 evo 2) a 26.6”
CLASSIFICA CAMPIONATO ITALIANO WRC:
1. Carella 46pt; 2. Pedersoli 45pt; 3. Rossetti 33,75pt; 4. C.FONTANA 27pt; 5. Testa 25,5pt; 6. Gino 22,5pt;
MA
--Scarica l'articolo "Fontana domina il Rally della Marca, ma vince la sfortuna" in PDF --