Bella gara in Val d’Orcia per Donetto

Bella gara in Val d’Orcia per Donetto

Ottima prestazione per Donetto insieme ad Eurospeed che chiude quinto assoluto all’ultimo appuntamento stagionale del Trofeo Rally Terra.

«Non mi aspettavo andasse così bene. Sono arrivato quinto assoluto e fino alla penultima prova ho mantenuto la quarta posizione». È soddisfatto il pilota saluzzese Gianmarco Donetto della scuderia astigiana Eurospeed di ritorno dall’ottavo Rally Val d’Orcia. Era l’ultima gara del Trofeo Rally Terra 2016, la seconda del Race Day 2016/2017. «Il mio obiettivo era rientrare nei primi dieci e già la vedevo dura perché macchine e piloti era molto potenti e forti – prosegue -. Invece ho pestato e la macchina è rimasta». Proprio l’alta performance dall’auto, gestita da Errebi, e l’ottimo lavoro di squadra con il navigatore Marco Menchini, classe 1987, svizzero. «Abbiamo costruito una bella gara – spiega Donetto -. È stata una vettura di classe superiore, una Wrc, a superarci quindi tutto nella normalità». A livello di classifica il risultato è importante per il Race Day 2016/2017: il pilota 24enne si è posizionato primo di classe e gruppo Race Day e secondo di classe e gruppo della gara.

Due le gare a cui Donetto parteciperà nelle prossime settimane: il 19 e il 20 novembre al «Balcone delle Marche» e il 10 dicembre al «PreAlpi». Ma c’è felicità e orgoglio nello staff per una presenza fuori programma: quella al «Motorshow» di Bologna. «È uno show-evento prestigioso – spiega -: la formula è quella due contro due su pista “rally cross”, mista terra-asfalto».


--Scarica l'articolo "Bella gara in Val d'Orcia per Donetto" in PDF --


Categorie: Rally