Al Rally di Catalogna grande prestazione dell’ACI Team Italia

Al Rally di Catalogna grande prestazione dell’ACI Team Italia

Splendida trasferta in Spagna per i due equipaggi dell’ACI Team Italia formati da Fabio Andolfi, con Simone Scattolin, e Damiano De Tommaso, navigato da Massimiliano Bosi.

I giovani leoni di ACI Team Italia si sono messi in evidenza in Catalogna disputando una gara splendida. Fabio Andolfi, in coppia con Simone Scattolin ha dominato tra le RC 4 chiudendo la sua gara 20° assoluto e terzo di Wrc 3; mentre Damiano De Tommaso alle note di Massimiliano Bosi ha terminato 24° assoluto, riuscendo ad ottenere il 2° posto di RC 4 e 5° di Wrc 3, dopo un’ultima tappa davvero strepitosa .

«E’ stata davvero una grande prestazione quella dei nostri ragazzi in questo Rally di Catalogna – ha commentato Claudio Bortoletto – in una gara dove hanno fatto vedere delle cose fantastiche. Sono davvero contento e soddisfatto per come hanno guidato, sia Andolfi che De Tommaso hanno fatto appieno il loro dovere. Sono stati poi davvero bravi a stare davanti ad una ventina di avversari di RC 4 e anche a quasi tutte le Ds3 che sono vetture più potenti, ma soprattutto mi è piaciuta la competitività da loro dimostrata nei confronti degli avversari spagnoli che correvano nella loro gara di casa. Questa doppietta in classe RC 4 unita agli ottimi piazzamenti in Wrc3 è un risultato davvero importante, che rende orgogliosi tutti noi ed anche la Pirelli e la Romeo Ferraris».

All’arrivo un Fabio Andolfi davvero su di giri ha commentato così.  «E’ stata una gara pazzesca e sono davvero molto emozionato per il risultato ottenuto. Abbiamo gestito la corsa con un buon ritmo ed alla fine siamo stati premiati, alla vigilia non pensavamo di poter essere così competitivi contro le Ds3 che sono decisamente più potenti».

Anche Damiano De Tommaso si conferma molto contento. «Dopo i problemi patiti sulla terra, abbiamo recuperato sull’asfalto, soprattutto oggi, quando ho fatto segnare degli ottimi tempi. Devo dire che sono davvero soddisfatto, vista la mia poca esperienza di aver ottenuto questo splendido risultato qui in Spagna».

Campionato Wrc 3 classifica dopo la dodicesima prova: 1. Gilbert 100; 2. Tempestini 81; 3. Crugnola 70; 4. Veiby 67; 5. Haapamaki 48; 6. Andolfi 41.


--Scarica l'articolo "Al Rally di Catalogna grande prestazione dell'ACI Team Italia" in PDF --


Categorie: Rally