Si è concluso positivamente il 58° Tour de Corse per l’equipaggio dell’ACI Team Italia in Corsica. Andrea Crugnola e Michele Ferrara si sono riscattati dopo essere la foratura alla Renault Clio R3T durante la seconda tappa, segnando il miglior tempo in due delle tre prove speciali in programma. I due hanno chiuso al 33° posto e sesti di Wrc 3 il loro Tour de Corse.
“Sono contento per il risultato di oggi – ha commentato Crugnola – peccato però per la foratura di ieri che ci ha danneggiato nel risultato finale. Nella tappa di oggi infatti abbiamo vinto le prime due speciali, un buon segnale per il prossimo appuntamento in Catalogna dove cercheremo di essere protagonisti assoluti. Sono francamente un po’ amareggiato perché alla fine qui in Corsica abbiamo raccolto meno di quanto abbiamo seminato. C’est la vie”.
Prossimo obiettivo per Andrea Crugnola e Michele Ferrara sarà il Rally di Catalogna.
Classifica Campionato Wrc 3 dopo l’undicesima prova: 1. Gilbert 100; 2. Veiby 75; 3. Tempestini 61; 4. Crugnola 60; 5. Haapamaki 48; 6. Andolfi 26; 7. Suninen 25; 9. Loubet, Pryce e Riedemann 18
--Scarica l'articolo "Al Tour de Corse giornata finale positiva per Crugnola" in PDF --