Bonucci e le auto storiche animano il Master Drivers in Umbria

Bonucci e le auto storiche animano il Master Drivers in Umbria

Si avvicina il 3° Master Drivers “La Domenica del Pilota”, che il 29 marzo si tiene lungo la ss3 Flaminia in Umbria, nel comune di Scheggia. E l’evento che inaugura la stagione 2015 delle cronoscalate, permettendo ai piloti di tornare a guidare le rispettive auto in vista degli impegni del Campionato e Trofeo Italiano Velocità Montagna (CIVM e TIVM) e dell’Europeo, fa gola anche alle vetture storiche. Così fioccano tra i piloti delle auto d’epoca le iscrizioni alla manifestazione motoristica. Tra queste quella di Uberto Bonucci. L’esperto driver toscano, nelle storiche pluricampione italiano e più volte vincitore del Trofeo Luigi Fagioli nella confinante Gubbio, porterà a Scheggia l’Osella PA9 Bmw che riproporrà poi da aprile nella stagione agonistica.

Ma le iscrizioni continuano per altri protagonisti delle salite nazionali. Dopo l’annuncio della presenza della Ferrari 458 del campione italiano GT Roberto Ragazzi, la scuderia Superchallenge conferma pure la presenza del secondo esemplare della supercar di Maranello, affidato a un altro veneto, Bruno JarachE poi altri piloti abituali frequentatori di CIVM e TIVM come Paolo Venturi con prototipo Elia Avrio ST14, Paolo Parlato, che porterà due Honda Civic Type-R, e Andrea Guidi su Renault 5 GT turbo.

Organizzata dal Team Racing Gubbio con la collaborazione del Comune di Scheggia e degli enti coinvolti, il Master Drivers prevede il rilevamento dei tempi (solo per riscontro tecnico sportivo). Il tratto di strada Flaminia interessato è sul confine tra Umbria e Marche e sale per circa 4 chilometri da Buotano a Scheggia. Il programma prevede le verifiche dalle ore 7.30. La partenza della prima auto è fissata alle 9.30, con passaggi continui fino alle 17.30 e pausa pranzo dalle 13 alle 14. Il Team Racing Gubbio ha intenzione di garantire sei salite a pilota. Le iscrizioni (quota di 180 euro) sono aperte fino a tutto lunedì 23 marzo


--Scarica l'articolo "Bonucci e le auto storiche animano il Master Drivers in Umbria" in PDF --


Categorie: Eventi