Casè-Gattuso, con la vittoria di Vallelunga continua la striscia vincente della Scuderia Baldini 27

Casè-Gattuso, con la vittoria di Vallelunga continua la striscia vincente della Scuderia Baldini 27

Si era conclusa con la vittoria finale della Scuderia Baldini 27 l’ultima edizione del Campionato Italiano Gran Turismo e si è riaperta nuovamente con un successo. Anzi, alla vittoria di gara-2, per l’equipaggio Casè-Gattuso a Vallelunga si è aggiunta la leadership della classifica generale e la certezza di poter lottare ancora per bissare il successo dello scorso anno.

Stessa voglia di vincere e stessa vettura, nonostante l’equipaggio sia in parte cambiato. A Raffaele Giammaria, grande protagonista assieme a Lorenzo Casè della scorsa stagione, infatti, è succeduto Stefano Gattuso, bergamasco verace e profondo conoscitore delle gare GT, che ha compito trent’anni proprio domenica scorsa.

“Oggi mi sono fatto un regalo da solo – ha dichiarato Gattuso sul podio di gara-2 – una vittoria nell’appuntamento d’esordio del campionato è davvero un bel viatico per questa stagione, anche perché ho già un ottimo feeling con Lorenzo e con tutta la squadra. Gli avversari sono molto forti, ma penso che la squadra abbia i numeri per ripetere l’exploit dello scorso anno. Io ce la metterò tutta.”

In classifica generale Casè e Gattuso precedono di un solo punto Schirò e Berton, un equipaggio da tener d’occhio, al volante della 458 Italia della Villorba Corse. “Quest’anno siamo partiti bene – tiene a precisare Casè – ma tanti sono i pretendenti al titolo. Qui a Vallelunga ho visto velocissimi i portacolori della Villorba, Lucchini-Venturi e tutti gli altri equipaggi con le 458 Italia, ma non dobbiamo sottovalutare tutti gli altri protagonisti. Il campionato è molto bello e questo ci spinge a fare sempre meglio.”


--Scarica l'articolo "Casè-Gattuso, con la vittoria di Vallelunga continua la striscia vincente della Scuderia Baldini 27" in PDF --


Categorie: Velocità