Doppio impegno per Procar Motorsport nel CITE e a Modena

Doppio impegno per Procar Motorsport nel CITE e a Modena

Duplice impegno per il prossimo weekend per il Team di Procar Motorsport con laseconda uscita per la nuovissima Citroën C3 Max all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola per il terzo appuntamento del Campionato Italiano Turismo Endurance e con il 36° Rally di Modena per l’assistenza tecnica alla Mini Countryman RRC.

L’equipaggio per il secondo appuntamento di CITE della Citroën C3 Max sarà formato da Lorenzo Facchinetti, giornalista e tester di Auto e Giovanni Lopes giornalista di Al Volante. Al 36° Rally di Modena sulla Mini Countryman RRC, invece, gareggerà Franco Rossi navigato da Matteo Lamecchi.

Dopo il debutto mondiale della Citroën C3 Max a metà di giugno a Magione con un’ottima 3^ posizione in seconda divisione e 7^ assoluta in Gara 2 e un 4^ posto in seconda divisione e 8^ assoluto in Gara 1, la nuova nata è di nuovo pronta per tornare in pista e continuare il lavoro di sviluppo e affinamento per una perfetta messa a punto necessaria a questa vettura creata in poco più di due mesi nella sede pistoiese di Procar Motorsport. Una sfida lanciata da 2T Course & Reglage, che il Team di Pistoia, da anni partner in Italia per il settore sportivo di Citroën, ha accettato dando una nuova anima racing per il settore pista alla city-car della Casa transalpina.

Lo sviluppo della C3 nella nuova formulazione Max, infatti, per volere di 2T Course & Reglage con l’obiettivo di realizzare l’ambizioso progetto di costruire la piccola vettura francese in assetto racing da pista che ha messo insieme un gruppo di lavoro di alto livello con il coinvolgimento di Magenti Marelli Motorsport, MCmotortecnicagruppo AndreaniSparco e ovviamente Procar Motorsport.

Il riscontro al debutto della Citroën C3 Max è stato molto positivo – le parole di Paolo Sabattini, Team Manager di Procar Motorsport – adesso a Imola continueremo il lavoro di affinamento e sviluppo della vettura. Sarà quindi un altro weekend di impegnativo lavoro per tutto il Team che sarà presente ad Imola per il supporto di assistenza tecnica in gara. Il nostro obiettivo è quello di portare anche questa vettura di casa Citroën a livelli competitivi ottimali. Ci siamo riusciti con la Ds3 R5, che abbiamo portato al debutto mondiale lo scorso anno, ci impegneremo al massimo per riuscirci anche con la C3 Max”.

Il weekend di gara per il Campionato Italiano Turismo Endurance all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola si avvia venerdì 26 giugno con le prove libere (12.35) e le prove ufficiali (18.25), mentre sabato 27 sarà la volta di gara 1 (17.20) e gara 2 si svolgerà domenica 28 (17.10) entrambe da 48 minuti + 1 giro ed anche in diretta TV su Sportitalia (dgt 153 – SKY225) e web streaming su www.acisportitalia.it. Il 36° Rally di Modena, invece, inizierà sabato 27 giugno alle 18.20 con la prima PS per poi continuare domenica 28 con le ultime cinque Prove Speciali ed arrivare alle Terme di Salvarola a Sassuolo alle 17.10 per un totale di 73 km di prove cronometrate.


--Scarica l'articolo "Doppio impegno per Procar Motorsport nel CITE e a Modena" in PDF --


Categorie: Velocità