Ecco i riferimenti dei costruttori TCR per il Campionato Italiano Turismo 2016

Ecco i riferimenti dei costruttori TCR per il Campionato Italiano Turismo 2016

È sempre più vivo l’interesse di piloti e squadre per il Campionato Italiano Turismo 2016.

Definito regolamento sportivo e tecnico, un nuovo supporto è ora individuato a beneficio dei possibili partecipanti attraverso l’elenco completo dei contatti ufficiali di tutti i Costruttori e Tuner responsabili dei modelli già ammessi al Campionato.

Per consultare l’elenco clicca su TCR Cars contact (per quanto ai riferimenti Seat è possibile inoltre contattare Tarcisio Bernasconi – Seat Motorsport Italia – info@seatmotorsportitalia.com).

Il Campionato Italiano Turismo 2016 prenderà il via nel weekend del 17 aprile nell’autodromo di Vallelunga Piero Taruffi, per poi proseguire lungo una stagione che conterà un totale di sette tappe, tutte su doppia gara da 25 minuti + 1 giro. Due i titoli tricolori in palio, rispettivamente per vetture in configurazione TCR e TCS di stretta derivazione di serie. Il format degli eventi consente la partecipazione fino a due piloti sulla singola vettura con la quale dividersi equamente l’intero weekend (1 sessione di prove libere, 1 turno di qualifica, 1 gara ciascuno) e cumulare i rispettivi punteggi acquisiti per l’assegnazione dei titoli.

Il primo turno di prove di qualificazione determinerà la posizione in griglia di gara 1 e il miglior tempo ottenuto da ogni pilota nel secondo turno determinerà la posizione in griglia di gara 2. In caso di equipaggio composto da due piloti, uno dovrà qualificare la vettura per gara 1 e l’altro dovrà qualificare la vettura per gara 2. Lo start delle gare che sarà con partenza da fermo.

CAMPIONATO ITALIANO TURISMO 2016

17 aprile | Vallelunga
21 maggio | Monza
12 giugno | Misano
3 luglio | Magione
17 luglio | Mugello
25 settembre | Imola
9 ottobre | Adria

Per accedere al Regolamento Sportivo clicca su Campionato Italiano Turismo 2016 – Regolamento Sportivo o sulla sezione Regolamenti nel menù orizzontale del sito ACI Sport (www.acisportitalia.it).

Per accedere al Regolamento Tecnico clicca su
Campionato Italiano Turismo 2016 – Regolamento Tecnico o sulla sezione Regolamenti nel menù orizzontale del sito ACI Sport (www.acisportitalia.it).


--Scarica l'articolo "Ecco i riferimenti dei costruttori TCR per il Campionato Italiano Turismo 2016" in PDF --


Categorie: Eventi