Giancarlo Fisichella con Andrea Bertolini a Vallelunga sulla Abarth 695 Assetto Corse Endurance

Giancarlo Fisichella con Andrea Bertolini a Vallelunga sulla Abarth 695 Assetto Corse Endurance

Due stelle dell’automobilismo italiano saranno al via del quinto round del Campionato Italiano Turismo Endurance sulla Abarth 695 Assetto Corse Endurance.

A dividere il volante con Giancarlo Fisichella nel weekend tricolore di scena a Vallelunga il prossimo 13 settembre sarà infatti Andrea Bertolini.

Il pilota romano ex-F1, quest’anno impegnato tra l’altro nella classe GTLM della serie americana USCC e nel Mondiale Endurance FIA con la Ferrari 458 Italia, vestirà per la prima volta i colori Abarth, mentre il compagno di colori Ferrari si è già cimentato al volante della 695 Assetto Corse Endurance conquistando il secondo posto di gara 2 ad Imola in occasione del terzo round della serie tricolore ACI.

Giancarlo Fisichella ed Andrea Bertolini torneranno a dividersi al volante dopo la 12 Ore di Sebring disputata il 21 marzo scorso (terzo pilota il tedesco Pierre Kaffer) sulla Ferrari F458 Italia con la quale hanno colto il secondo posto tra le GT Le Mans.

Il weekend di Vallelunga si avvierà sabato 12 con le prove libere (09.00) e le prove ufficiali (11.20), mentre domenica sarà la volta di gara 1 (09.10) e gara 2 (18.25) entrambe sulla distanza di 48 minuti + 1 giro ed in diretta TV su Sportitalia (dgt 153 – SKY225) e Web su www.acisportitalia.it.


--Scarica l'articolo "Giancarlo Fisichella con Andrea Bertolini a Vallelunga sulla Abarth 695 Assetto Corse Endurance" in PDF --


Categorie: Velocità