Il Team Racing Gubbio organizza il 3° Master Drivers il 29 marzo a Scheggia – Perugia

Il Team Racing Gubbio organizza il 3° Master Drivers il 29 marzo a Scheggia – Perugia

Il Team Racing Gubbio organizza il 3° Master Drivers “La Domenica del Pilota” che per il secondo anno consecutivo si terrà lungo la ss3 Flaminia in Umbria, nel territorio del comune di Scheggia. Iscritta a calendario dall’Aci, la manifestazione non agonistica si terrà domenica 29 marzo, aprendo la stagione delle salite. Nel 2014, tra gli altri, l’evento ospitò il campione italiano ed europeo Simone Faggioli, che proprio a Scheggia per la prima volta guidò su strada la nuova Norma M20 Fc Zytek e pochi mesi dopo vinse il Trofeo Luigi Fagioli nella confinante Gubbio, e il vice-campione italiano Christian Merli con l’ultima evoluzione dell’Osella PA2000 Honda. Il Master Drivers si ripropone così come una piacevole giornata di sport sotto l’insegna dei motori e della natura permettendo ai piloti di “risvegliarsi dal letargo invernale” e guidare le rispettive auto, moderne e storiche, prima dell’inizio della stagione e quindi delle varie serie tricolori della Velocità Montagna, come CIVM e TIVM, e perfino del Campionato Europeo.

Organizzata secondo tutte le normative vigenti e con la collaborazione del Comune di Scheggia e degli enti locali coinvolti, la manifestazione prevede il rilevamento dei tempi (solo per riscontro tecnico sportivo), mentre a fine evento un riconoscimento-ricordo della giornata sarà consegnato a tutti i partecipanti. Il tratto di strada Flaminia interessato è proprio sul confine tra Umbria e Marche e sale per circa 4 chilometri dalla località Buotano fino a Scheggia, attraversando anche il caratteristico Ponte a Botte e la splendida gola sulla quale si affaccia.

Il programma prevede l’inizio delle verifiche tecniche e sportive alle ore 7.30. La partenza della prima auto è fissata alle 9.30, con passaggi continui fino alle 17.30 prevedendo una pausa pranzo dalle 13 alle 14. Il team Racing Gubbio ha intenzione di garantire un minimo di sei salite. Le iscrizioni (quota di 180 euro) sono aperte fino a tutto lunedì 23 marzo ed è possibile contattare l’organizzazione scrivendo a teamracing.gubbio@tiscali.it per informazioni.


--Scarica l'articolo "Il Team Racing Gubbio organizza il 3° Master Drivers il 29 marzo a Scheggia - Perugia" in PDF --


Categorie: Eventi