Il trofeo “corri con Hankook” ai nastri di partenza

Il trofeo “corri con Hankook” ai nastri di partenza

Con le premiazioni della prima edizione della stagione passata, sabato scorso al “MotorCircus” di Verona, è stato anche presentato il secondo anno dell’iniziativa di ERTS Hankook Competition pensata per dare un sostegno concreto ai partecipanti dei rallies italiani.

Il regolamento definitivo generato dopo avere ascoltato le idee, le critiche ed i suggerimenti dei tanti piloti che hanno partecipato nel 2014.

Questo fine settimana, con la 2^ Ronde Terra del Friuli a Palmanova (Udine) prenderà il via ufficialmente la seconda edizione del Trofeo “Corri con Hankook, l’iniziativa creata da ERTS Hankook Competition rivolta soprattutto all’attività di base di rallies italiani e che abbraccerà tutte le gare italiane sino a dicembre, senza esclusione alcuna.

Sabato scorso, in occasione di “Motor Circus” a Verona si è avuto il classico passaggio di testimonio dalla prima alla seconda edizione, con la premiazione del 2014 e l’annuncio di cosa sarà il 2015.

Vale la pena di ricordare i 104 iscritti, a fronte del totale di 194 vetture che hanno corso gommate con gli pneumatici Hankook nel 2014 ed è doveroso tornare a puntare i riflettori sui vincitori assoluti. Il primo gradino del podio è stato dell toscano Roberto Marchetti, che si è aggiudicato un set di quattro pneumatici per ogni sua partecipazione nel 2015, il secondo assoluto, il laziale Michele Campagna, si è assicurato due set di pneumatici ed il terzo, l’altro toscano Luca Bertolozzi, ha fatto suo un set di pneumatici.

Per il 2015 il regolamento del Trofeo è stato stilato ascoltando prima le idee, i consigli, anche le critiche ed i suggerimenti di chi ha preso parte alla prima edizione e sostanzialmente la struttura rimarrà la stessa. Infatti, proprio nell’occasione di “motor Circus” sabato pomeriggio è stato organizzato un incontro con i clienti sportivi e con molti altri piloti interessati al fine di conoscere e capire le esigenze di chi corre, in un dibattito estremamente costruttivo.

Dunque, le principali novità sono due: verrà previsto un gettone di presenza per ogni partenza effettuata ed il conteggio delle gare verrà fatto su sette eventi, oltre i quali si dovrà operare gli scarti.


--Scarica l'articolo "Il trofeo “corri con Hankook” ai nastri di partenza" in PDF --


Categorie: Prodotto