Peugeot Campione Italiano Rally 2015

Peugeot Campione Italiano Rally 2015

Grazie al terzo ed il quarto posto di Paolo Andreucci e Michele Tassone, Peugeot conquista il Tricolore Costruttori. Il nono per il Leone, il marchio estero più titolato in Italia nei rally.

Dopo il titolo assoluto piloti con Paolo Andreucci e il titolo junior con Michele Tassone, il Campionato Marche consente a Peugeot Italia di chiudere la stagione con una fantastica tripletta. Vittoria in ognuna delle competizioni a cui ha preso parte.

I TROFEISTI PEUGEOT DOMINANO IL TROFEO RALLY NAZIONALE
Grande risultato per il Leone anche nel TRN (Trofeo Rally Nazionale). I due iscritti al Peugeot Competition, Simone Giordano e Alberto Rossi, entrambi su Peugeot 208 R2, conquistano le prime due posizioni assolute del Due Valli. Simone Giordano, grazie a questo successo, vince il trofeo promozionale per il secondo annoconsecutivo, guadagnandosi un sedile ufficiale sulla 208 T16 al prossimo MonzaRallyshow.

I PILOTI
Paolo Andreucci: “E tre! Mancava la ciliegina sulla torta ed è arrivata. Una gara conservativa e in cui non dovevamo commettere errori o cali di concentrazione. La cosa più complicata. E infatti ho commesso un errorino nella penultima prova speciale di ieri sera che mi sarebbe potuto costare la gara. Bene così, grande successo”.

Michele Tassone: “Sono veramente felice. Un quarto assoluto in una gara del campionato, dietro tre grandi campioni. Credo che mi ricorderò per molto tempo di questo Due Valli. Al di là del risultato, sono comunque soddisfatto del feeling che progressivamente ho trovato con la 208 T16. Ho staccato qualche buon tempo in speciale ma ogni volta che ho avuto la tentazione di forzare, mi sono venuti in mente gli ordini di scuderia.
Troppo importante per tutti il Tricolore Costruttori. Si chiude una stagione fantastica per tutti noi, il titolo Junior, un grande percorso di crescita per me e Daniele, l’aver contribuito alla vittoria del Marche. Bellissimo!”.


--Scarica l'articolo "Peugeot Campione Italiano Rally 2015" in PDF --


Categorie: Rally