Procar Motorsport bilancio di un anno tra motori e successi

Procar Motorsport bilancio di un anno tra motori e successi

Il 2014 per Procar Motorsport, dopo un anno e qualche mese dall’inizio della nuova gestione che si è avvicendata alla storica Procar di Pistoia, termina con un bilancio che vede oltre venti partecipazioni a competizioni in Italia e all’estero, il debutto mondiale della neonata vettura di casa Citroën e soprattutto con la consapevolezza di star portando avanti un lavoro di alto livello che sempre ha contraddistinto il nome dell’azienda. La soddisfazione più grande è arrivata proprio dall’aver portato al debutto la nuova Citroën DS3 R5 al 56° Rally di Sanremo, secondo appuntamento del Campionato Italiano Rally, con Rudy Michelini e Nicola Angilletta. Un debutto significativo, non privo di difficoltà che ha portato poi al raggiungimento dell’obiettivo più importante: mettere a punto la vettura, grazie anche a diverse sessioni di test con il pilota lucchese, e renderla competitiva e vincente in più occasioni. Non solo con Michelini con due piazze assolute alla Coppa Città di Lucca e al Rally Città di Pistoia e l’ottima prima posizione di classe al 34° Rally Internazionale del Casentino, ma anche in Portogallo al Rali Sprint de Vila Nova de Famalicão con Miguel Barbosa, primo a portare alla vittoria assoluta in un rally la vettura d’oltralpe.

Sempre in terra portoghese positiva la partecipazione al Rally de Portugal, quarta tappa del FIA World Rally Championship e prima del campionato Junior, con Simone Campedelli e Danilo Fappani che su Citroën DS3 R3T hanno chiuso in 5° posizione nella classifica JWRC.

Soddisfazione anche per aver continuato la collaborazione con Citroën Racing e Citroën Italia organizzando per la quarta volta il Citroën DS3 R3 Racing Trophy Italia nell’ambito del Campionato Italiano Rally in cui l’equipaggio Vittalini-Tavecchio si è aggiudicato il titolo 2014 con una gara d’anticipo.

In autunno, ad un anno esatto dalla nascita di Procar Motorsport, il 35° Rally Città di Pistoia ha suggellato il primo “compleanno” dell’Azienda con tre vetture in gara arrivate al termine di cui due sul podio. La Citroën DS3 R5 con Michelini-Perna al primo posto e la Ford Fiesta Rrc con Giannini-Solari al terzo hanno fatto festeggiare a dovere il primo anno di attività a tutto il Team.

Alla luce del lavoro effettuato nel 2014 e della ferma convinzione dell’importanza di offrire servizi di qualità ai propri clienti sportivi Procar Motorsport è pronta a guardare avanti ed affrontare il 2015 con entusiasmo e la volontà di migliorarsi sempre. La pianificazione delle attività future non solo sta gettando le basi per partecipazioni di ampio respiro in Italia ma anche all’estero confermando la voglia del giovane Team di continuare a crescere, a vincere.


--Scarica l'articolo "Procar Motorsport bilancio di un anno tra motori e successi" in PDF --


Categorie: Rally