Corinne Federighi alla Targa Florio per proseguire il cammino “tricolore”

Corinne Federighi alla Targa Florio per proseguire il cammino “tricolore”

La pilota toscana attesa sulle strade della “corsa più antica del mondo”, al volante della Renault Clio R3 con cui, nelle ultime stagioni, si è guadagnata il ruolo di leader della classifica “rosa”.

Corinne Federighi sarà tra i partenti della gara più attesa – la “Targa Florio” – contesto che affronterà venerdì 4 e sabato 5 maggio con l’intento di confermare la leadership “rosa” guadagnata sulle strade del primo appuntamento di Campionato Italiano Rally, al Rally Il Ciocco. Per la portacolori della scuderia Project Team l’occasione di ben figurare sui chilometri di quella che – da sempre – viene definita la “corsa più antica del mondo”, al volante di quella Renault Clio R3 con cui si è ritagliata un ruolo di primo piano nel panorama rallistico nazionale.
Sul sedile di destra siederà ancora Monica Cicognini, copilota legata da una stagione alla programmazione sportiva di Corinne Federighi.

“Partecipare alla Targa Florio riserverà, ancora una volta, emozioni particolari – il commento di Corinne Federighi – visto che ormai posso considerarmi siciliana d’adozione. Ho bei ricordi qui, l’obiettivo è quello di dare il massimo e ben figurare, in una stagione decisamente impegnativa”.

La Targa Florio, terzo appuntamento di Campionato Italiano Rally, sarà articolata da sedici prove speciali con partenza nella centralissima Piazza Giuseppe Verdi, a Palermo ed arrivo, sabato 5 maggio, a Cefalù. Per Corinne Federighi la possibilità di rendersi protagonista tra le strade divenute “di casa” e dare continuità di risultati ad una stagione sportiva che la vedrà impegnata anche nel delicato ruolo di copilota al fianco di Marco Runfola, nell’International Rally Cup.

LF


--Scarica l'articolo "Corinne Federighi alla Targa Florio per proseguire il cammino "tricolore"" in PDF --


Categorie: Rally