Schirò-Berton i piloti Villorba Corse nel Campionato Italiano Gran Turismo 2015

Schirò-Berton i piloti Villorba Corse nel Campionato Italiano Gran Turismo 2015

Saranno Niccolò Schirò e Giovanni Berton i piloti che andranno a formare l’equipaggio della Scuderia Villorba Corse nell’imminente Campionato Italiano Gran Turismo. La squadra di Raimondo Amadio, dopo aver annunciato il rientro nella serie tricolore che l’aveva vista trionfare nella classe GT2 nel 2006 e nel 2010, si presenta al via della classe GT3 con la Ferrari 458 Italia e un equipaggio di assoluto valore, dove talento ed esperienza non mancano assolutamente.

Schirò, ventunenne milanese, è reduce da una grande stagione d’esordio nell’International GT Open proprio con i colori della squadra diretta da Raimondo Amadio, impreziosita dalle prime vittorie nel mondo delle Gran Turismo e sfiorando il titolo assoluto dopo i successi in F.3.

Berton, 33enne di Cavarzere, è pilota esperto e vincente con esperienze in diversi campionati, tra cui il tricolore GT che lo ha visto trionfare nella classe GT3A nel 2007.

L’impegno di Villorba Corse nel Tricolore è uno dei programmi “Racing with Ferrari” della scuderia, che quest’anno celebra la decima stagione consecutiva con il marchio del Cavallino confermandosi come uno dei team più longevi e vincenti della specialità a livello nazionale e internazionale.

“Con molto piacere rientriamo nel GT Italiano- tiene a precisare il team principal Raimondo Amadio – che ci ha regalato tanti successi e grandi soddisfazioni. Lo affrontiamo con rinnovati stimoli e un equipaggio inedito. Di Schirò conosciamo bene le potenzialità da una stagione e potrà fare certamente bene. Berton invece è un ragazzo che seguiamo da lontano da anni perché ha mostrato talento e serietà in tutti i campionati che ha affrontato. Insieme formeranno una buona coppia e la squadra farà tutto il possibile per vivere una stagione degna di un grande ritorno”.

Anche Schirò è pronto per una stagione al top: “Sono molto felice di avere l’opportunità di lavorare con Villorba Corse anche quest’anno- dichiara il milanese – più che una squadra ormai la definirei una famiglia, mi sento come a casa! In previsione di Vallelunga sono fiducioso. Avremo tutte le carte in regola per battagliare ai vertici. Sarà la mia prima esperienza in GT su questa pista, ma credo non soffrirò problemi di adattamento. Sono carico e motivatissimo.”

“Per me è un bel ritorno quello nel GT Italiano – evidenzia Berton – campionato difficile e selettivo. All’inizio farò un po’ più fatica rispetto agli altri, perché è vero che ho un ottimo compagno e il team è di riferimento, ma per me sarà una prima volta e servirà dell’affinamento con Niccolò, la 458, che non ho mai provato, e la squadra, soprattutto in questa gara inaugurale a Vallelunga, dove ho bei ricordi in quasi tutte le categorie. Non vedo l’ora di cominciare e di debuttare con Villorba Corse, team veneto con il quale non avevo mai avuto il piacere di lavorare insieme”.


--Scarica l'articolo "Schirò-Berton i piloti Villorba Corse nel Campionato Italiano Gran Turismo 2015" in PDF --


Categorie: Velocità