Selezionate sedici ragazze per lo stage formativo della Federazione, programmato in Toscana il 20 e 21 luglio

Selezionate sedici ragazze per lo stage formativo della Federazione, programmato in Toscana il 20 e 21 luglio

E’ nutrita la pattuglia delle ragazze, pilota e copilota, che prenderanno parte il 21 Luglio, nella Tenuta del Ciocco in provincia di Lucca. al 1° Stage per la Specialità Cross Country Rally, aldel quale saranno individuati 2 Equipaggi Femminili che saranno segnalati alla F.I.A. Commissione Donne.

La Commissione Donne Fia (di cui fa parte Michela Cerrutti come rappresentante dell’Italia) ha organizzato la prima selezione di Donne nel Cross-Country WIMC-QMMF in cooperazione con Nasser Al-Attyah presidente di QMMF (Qatar) e Jutta Kleinschmidt che si svolgerà a Doha dal 2 al 7 novembre 2015. Ogni ASN segnalerà fino a 2 equipaggi ed un massimo di 8 pilotesse e 8 co-pilotesse saranno scelte dal Comitato per partecipare alla selezione di Doha.

SELEZIONE DOHA:
Questa selezione, aperta a giovani donne piloti e co-piloti nate tra il 1980 e il 1997, si svolgerà in 5 giornate dal 2 al 7 novembre 2015, combinando prove pratiche e programmi educativi. Verranno selezionate due pilotesse e co-pilotesse a cui sarà offerto di partecipare, a spese della QMMF con un Veicoli T2 (di serie) al Sealine Cross-Country Rally 2016, prova valida per la Coppa del Mondo della Specialità. Questa è la prima edizione di un progetto ambizioso per la FIA a cui ACI Sport ha subito aderito riaffermando la sua leadership a livello mondiale.

Ecco le selezionate:

Driver
GIORDAN Elisa, PARDINI Francesca, CASELLA Valentina, GHIONE Serena, GAMBONI Carla, LINOSSI Francesca, DE TONI Giulia, FEDERIGHI Corinne. BRENA Alessandra
Co-driver
BALDACCI Sara, SCAMPERLE Martina, DE MARCO Alice, MARONI Giulia, DAL PRA’ Eleonora, BENEDETTI Alessandra, PERUZZI Sofia


--Scarica l'articolo "Selezionate sedici ragazze per lo stage formativo della Federazione, programmato in Toscana il 20 e 21 luglio" in PDF --


Categorie: Eventi