Si chiudono oggi le iscrizioni alla Luzzi-Sambucina

Si chiudono oggi le iscrizioni alla Luzzi-Sambucina

Il termine ultimo per le iscrizioni alla ventesima edizione della cronoscalata Luzzi-Sambucina è stato posticipato a oggi. Dopodiché verranno resi noti i nomi dei piloti che parteciperanno alla penultima prova del Trofeo Italiano Velocità Montagna che si disputerà dal 2 al 4 ottobre sul classico tracciato di 6,150 chilometri che dall’abitato di Luzzi si estende fino alla magnifica abbazia cistercense di località Sambucina.

Tante le novità di questa edizione, vista anche l’importanza dell’evento. Le operazioni di organizzazione, curate dalla scuderia Cosenza corse guidata da Sergio Perri, stanno procedendo senza sosta, con la cura del tracciato, l’implementazione di nuove misure di sicurezza, come l’installazione di doppi guardrail e il rifacimento del manto stradale da parte degli uomini della Provincia. L’ente guidato da Mario Occhiuto, infatti, partecipa all’organizzazione della cronoscalata insieme all’Automobile Club di Catanzaro del presidente Ripepe e all’amministrazione comunale del paesino bruzio. Contributo importante viene dato anche dall’associazione locale Passione in Salita.

Per il quinto anno consecutivo, all’interno della manifestazione sarà assegnato il trofeo “Silvio Molinaro”, in onore del giovane luzzese prematuramente scomparso. Sempre in tema di Memorial, la scuderia Kronoracing ha istituito per il secondo anno di fila il trofeo – che premierà il miglior classificato della scuderia – in memoria del driver di Corigliano Dino Falco scomparso prematuramente nell’ottobre del 2014.

La manifestazione si aprirà ufficialmente venerdì 2 ottobre, dalle 15, con le verifiche sportive e tecniche che avranno luogo presso la delegazione comunale di Luzzi (ex fornace) che consentiranno agli organizzatori di stilare l’elenco definitivo dei piloti che parteciperanno alla cronoscalata. Sabato 3 ottobre, dalle 9,30, inizieranno le prove ufficiali, che si disputeranno in due manche. Domenica 4, alla medesima ora, il direttore di gara Alessandro Battaglia, coadiuvato dall’Allievo aggiunto Fiore Perri, darà il via alla ventesima Luzzi-Sambucina.

Nel corso delle due giorni di gare, sportivi e appassionati potranno seguire in diretta il live timing della manifestazione per scoprire in tempo reale quali piloti hanno conquistato le migliori posizioni nei vari gruppi e classi. Il servizio di cronometraggio è affidato alla Smt di Palermo guidata da Franco Caleca. I tempi potranno essere consultati sul sito www.tempilive.it. Ulteriori informazioni e curiosità sul sito internet www.luzzisambucina.org e sulla pagina Facebook ufficiale della manifestazione.


--Scarica l'articolo "Si chiudono oggi le iscrizioni alla Luzzi-Sambucina" in PDF --


Categorie: Velocità