Simone Iaquinta veloce come il vento ai Porsche Rookie Test

Simone Iaquinta veloce come il vento ai Porsche Rookie Test

Il pilota calabrese Simone Iaquinta è stato protagonista dei Porsche Rookie Test sul circuito di Misano Adriatico intitolato a Marco Simoncelli.

Il giovanissimo driver Cosentino ha dimostrato grande dimestichezza con la propria vettura mettendosi in evidenza davanti ai selezionatori del prestigioso marchio tedesco di Stoccarda, e chiudendo al traguardo in 1’39″3.

Rookie test rappresentano un banco di prova importante per selezionare i migliori giovani talenti under 26 da introdurre nel mondo Porsche.

I risultati di questi test non sono stati resi noti dalla casa tedesca, ma dai riscontri cronometrici le impressioni sono state più che positive soprattutto in vista di un possibile coinvolgimento del forte driver Bruzio nel mondo Porsche che, non dimentichiamolo, porta avanti il prestigioso Scholarship Programme.

«È stata una meravigliosa esperienza ha commentato il pilota Cosentino Simone Iaquinta e sono convinto di poter dire la mia con questi storici colori. Il mio obiettivo è quello di mettermi in evidenza ed entrare nel mondo Porsche. Desidero inoltre – ha concluso Iaquinta – esprimere la mia gratitudine nei confronti di coloro che hanno riposto la propria fiducia nei miei confronti e sono convinto di avere le carte in regola per non deludere le loro aspettative».


--Scarica l'articolo "Simone Iaquinta veloce come il vento ai Porsche Rookie Test" in PDF --


Categorie: Velocità