Suzuki Italia scende in pista al Rally di Franciacorta, settima edizione della competizione che si corre sul Franciacorta International Circuit di Castrezzato (BS). Il Rally bresciano è lo shake-down ideale per una stagione a tutto gas nel segno di Suzuki, “scaldando i motori” in vista dell’avvio delle edizioni 2015 dei trofei Swift Rally Cup e Rally Trophy. Lontano dai consueti tracciati stradali, il Rally vede schierate al via diverse Swift Sport: per tutti i partecipanti che scenderanno in pista a bordo della compatta sportiva Suzuki, (nelle categorie N2 ed R1) l’Azienda ha predisposto un montepremi dedicato che premierà fino al 3° pilota Swift al traguardo.
La partecipazione al Rally di Franciacorta è anche l’occasione per ribadire il forte legame tra il mondo del motorsport e Suzuki, uniti da una tradizione che vede il Marchio di Hamamatsu protagonista in molteplici specialità su terra e asfalto.
Al 7° Rally di Franciacorta con Suzuki
Nel paddock del Circuito di Franciacorta, il concessionario Suzuki bresciano Liberini, oltre a scendere in gara naturalmente con una Swift Sport della Calibra Motorsport, espone le ultime novità di casa Suzuki, dalla city car CELERIO, l’auto dei record per comfort e spaziosità, alla sportiva compatta SWIFT, oltre al crossover (e bestseller della Casa) S-CROSS. All’interno del Circuito, il Concessionario ha predisposto inoltre uno spazio hospitality dedicato a tutti i suoi Clienti.
Presso lo stand allestito all’interno del paddock, sono molteplici le iniziative che attendono gli ospiti: due volte al giorno, il pubblico del Rally di Franciacorta potrà assistere allo spettacolo di Samuele Zuccali e Matteo Cominoli della Show Action Group, giovani realtà del Trial italiano specializzate in esibizioni mozzafiato in sella alle loro moto, tra i pochissimi a spingersi fino al “famigerato” backflip. Sabato i due piloti saranno accompagnati nelle loro evoluzioni da Vincenzo Regis, celebre comico bresciano, famoso per le sue divertentissime parodie caricate su YouTube, mentre domenica le esibizioni saranno presentate dal volto televisivo di Sky, Thomas Incontri.
Il programma del 7° Rally di Franciacorta – dal 13 al 15 febbraio 2015
Con un totale di oltre 80 auto al via, di cui ben 13 super potenti vetture WRC 7 R5 e 13 Super 2000, saranno molti i big nazionali della specialità Rally e diversi gli equipaggi che si sfideranno a bordo delle Swift Sport.
Il programma della Manifestazione prevede 5 prove speciali, tutte su asfalto e tra i cordoli del Circuito: due da 20 km, una da 16 km, una da 12 km ed infine una da 3,6 km, per un totale di 71 km sui 118,3 della gara. Il via all’evento è previsto a Villa Mazzotti a Chiari (BS), che fu sede delle prime Mille Miglia, – gara ideata da alcuni appassionati bresciani e dal Conte Franco Mazzotti uno sportivo, pilota di aerei e auto da corsa – e dove si terrà anche la chiusura ufficiale delle attività e le premiazioni. L’organizzazione sportiva dell’Evento e la direzione gara è affidata a Gianluca Marotta.
--Scarica l'articolo "Suzuki protagonista in pista e fuori al 7° Rally di Franciacorta" in PDF --