Trofeo Scarfiotti: Leogrande, Nappi e Sambuco vincenti in GT, E2S ed E1Italia

Trofeo Scarfiotti: Leogrande, Nappi e Sambuco vincenti in GT, E2S ed E1Italia

Non ha rivali nella Gran Turismo il fasanese Francesco Leogrande. Primo in entrambe le salite, il pugliese s’è confermato al traguardo di Sassotetto con la Porsche 911 GT3 – 996, tenendo dietro il padovano Roberto Ragazzi, rallentato nella prima salita nel sorpassare un altro concorrente ed attento a non sbagliare nella seconda accontentandosi del secondo posto assoluto a 25″63 dal vincitore. Terza posizione finale per Sgheri e quarta per Parrino, entrambi su Porsche 911.

Il napoletano Piero Nappi domina la E2 Salita. Il partenopeo con la Ferrari 550 GTI si trova a nozze sul tracciato marchigiano, scalando verso Sassotetto con sicurezza e aggiudicandosi la gara assoluta, dvanti all’abruzzese Marco Gramenzi, secondo a 25″21 con la Alfa Romeo ITC. Terzo della categoria è Franco Cimarelli, con la Alfa Romeo 146 con la quale è secondo di classe, alle spalle di Nappi.
Primo nella salita d’apertura, quarto nella successiva, è lo score delle prestazioni di Luigi Sambuco e che gli ha permesso di primeggiare nella E1 Italia ed in classe 2000. Con la Renault Clio, Sambuco ha preceduto Giuseppe Aragona vincente nella seconda salita e primo della 1600. Terzo gradino del podio per Rino Tinella, che porta al vertice del gruppo la “esordiente” Skoda Octavia Wagon.


--Scarica l'articolo "Trofeo Scarfiotti: Leogrande, Nappi e Sambuco vincenti in GT, E2S ed E1Italia" in PDF --


Categorie: Velocità