Villorba Corse allo showdown di Barcellona con Balzan-Benucci

Villorba Corse allo showdown di Barcellona con Balzan-Benucci

La Scuderia Villorba Corse ritorna con la Ferrari 458 affidata ad Alessandro Balzan e Nicola Benucci nel gran finale dell’International GT OpenIl settimo, ultimo e decisivo doppio round del campionato è in programma a Barcellona sul circuito di Catalogna dal 30 ottobre al 1° novembre e arriva dopo il grande lavoro svolto dal team trevigiano diretto da Raimondo Amadio, capace di ripristinare in toto la propria supercar di Maranello dopo l‘uscita di pista che l’ha coinvolta nella gara-1 di Monza nel precedente appuntamento. Proprio per quell’episodio, in Spagna Balzan-Benucci non possono lottare per il titolo finale, ma il talento veneto di Rovigo e il compagno di squadra modenese vogliono tornare protagonisti insieme a tutta la squadra in un campionato che l’ha visti ai vertici per l’intera stagione, segnando una vittoria e cinque podi totali nelle undici gare alle quali hanno preso parte.

Il team principal Amadio commenta alla vigilia: Puntiamo a concludere il GT Open con una buona prestazione che riscatti la seconda parte di campionato, nella quale per vari motivi non abbiamo raccolto quanto ci aspettavamo.Per Villorba Corse il circuito di Montmelò rimanda a ricordi ed esperienze indelebili nel tempo. Speriamo di essere competitivi anche in questo fine settimana, archiviando quindi pure il GT Open 2015 e concentrandoci fin da subito sul futuro.

Barcellona il weekend si apre venerdì con le due sessioni di libere alle 13.00 e alle 16.40. Sabato alle 11.05 si svolgono la prima qualifica e gara-1 con start alle 15.55 (differita tv su Sky Sport Plus alle 21.15 e replicadomenica mattina alle 9.00)Domenica in programma la Q2 alle 9.40 e gara-2 alle 13.55, in diretta tv in Italia suSky Sport Plus (sempre marchiata Fox Sports per l’evento) e sulle numerose tv internazionali che seguono il GT Open. Garantita anche la diretta streaming di entrambe le gare su www.gtopen.net (cliccando su WEB TV).

Calendario International GT Open: 26 apr. Le Castellet (FRA); 10 may Estoril (POR); 7 june Silverstone (GBR); 5 july Zeltweg (AUT); 6 sept. Spa (BEL); 4 oct. Monza (ITA); 1 nov. Barcelona (SPA).


--Scarica l'articolo "Villorba Corse allo showdown di Barcellona con Balzan-Benucci" in PDF --


Categorie: Velocità