Villorba Corse partner di Redragon nel Trofeo Maserati

Villorba Corse partner di Redragon nel Trofeo Maserati

La Scuderia Villorba Corse inaugura una nuova partnership internazionale di alto livello ed entrerà a tutti gli effetti nel giro del Maserati Trofeo con importanti obiettivi per il futuro. La scuderia trevigiana sarà responsabile di tutta la gestione tecnica della Maserati GT Trofeo V8 che schiererà il team Redragon Motorsport. Per la squadra di Singaporenuova realtà nel panorama automobilistico, si tratta di un esordio assoluto e il debutto nel monomarca internazionale della casa del Tridente con il supporto e la professionalità di Villorba Corse ha il sapore di una sfida inedita e avvincente, ma con un obiettivo ben preciso: completare una prima stagione di “rodaggio” nella categoria Team, puntando a inserirsi nella top-5, nell’ottica di un futuro e ambizioso coinvolgimento nel GT asiatico già a partire dal 2016. 

Un progetto ambizioso ma concreto, in cui la partnership Villorba-Redragon mira alla qualità e al risultato in pista partendo da basi solide, sia nuove sia acquisite in anni di esperienza e successiNei prossimi giorni sarà ufficializzato equipaggio, che sarà composto da due piloti e scenderà in pista fin dal round inaugurale di Le Castellet il 23-26 aprile. Il Maserati Trofeo 2015, che tocca ben tre continenti, proseguirà poi a Zeltweg (Austria) nel fine settimana del 24 maggio. Poi la serie si trasferirà negli States, per affrontare le due tappe di Road America (28 giugno) e del Virginia Raceway (23 agosto). Dopo una pausa di due mesi, si proseguirà con Suzuka, in Giappone, il 25 ottobre e con il gran finale di Abu Dhabi, negli Emirati Arabi, l’11 dicembre.

La collaborazione con Redragon, di cui andiamo orgogliosi, sarà la scoperta di un nuovo mondo - commenta Raimondo Amadio, Team Principal Villorba Corse -; un impegno dove sapremo portare i valori di un decennio vissuto ai vertici di numerosi campionati GT. Per il nostro team si tratta anche di una nuova diversificazione rispetto ai programmi ‘Racing with Ferrari’, ma rimanendo all’interno dello stesso gruppo automobilistico. Sarà una grande sfida che richiederà la massima precisione nella gestione tecnica mirando a importanti orizzonti per il futuro.”


--Scarica l'articolo "Villorba Corse partner di Redragon nel Trofeo Maserati" in PDF --


Categorie: Velocità