Geri-Mancinelli si schierano nella Super GT3 con una Ferrari 488 dell’Easy Race

Geri-Mancinelli si schierano nella Super GT3 con una Ferrari 488 dell’Easy Race

Dalla McLaren, con cui aveva disputato alcune gare nel 2015, l’equipaggio laziale-marchigiano passa alla nuova GT delle Casa di Maranello iscrivendosi alla classe maggiore della serie tricolore con i colori della squadra padovana.

Dopo quella del Black Bull Racing, una seconda Ferrari 488 GT3 approda al Campionato Italiano Gran Turismo 2016, che prenderà il via da Monza il prossimo 1° maggio. A schierare nella classe Super GT3 l’ultima GT della Casa di Maranello sarà l’Easy Race, già protagonista nelle ultime due edizioni della serie tricolore con la 458 Italia di Magli-Ferrara, che affiderà la vettura a Ferdinando Geri e Daniel Mancinelli.

Entrambi i piloti hanno preso parte a diverse edizioni del GT italiano e nella scorsa stagione hanno portato in pista la McLaren del Racing Studios, mettendosi in luce nell’appuntamento di Imola. “Sono estremamente felice di rientrare nel Campionato Italiano Gran Turismo con una fantastica Ferrari 488 GT3 – tiene a precisare un euforico Geri – e non vedo l’ora di provarla in pista. Dalla vettura ci aspettiamo molto, anche perché nelle prime uscite ufficiali ha già dimostrato di andare forte vincendo gare di prestigio come la 12 Ore di Sebring e, pertanto, sono fiducioso di una bella stagione anche nel GT italiano. Dividerò l’abitacolo di questa incredibile vettura con l’amico Daniel Mancinelli, con lui ho affrontato la scorsa stagione al volante della McLaren ed è proprio dalla pole e dal bel risultato di Imola che vogliamo ripartire. Easy Race, poi, è una garanzia di professionalità avendo già lavorato ai massimi livelli nelle ultime due edizioni portando la Ferrari 458 Italia ad un ottimo livello. Sono tanti anni che corro, ma è un onore per me quest’anno portare al debutto la 488, così come nel 2011, quando nella gara d’esordio della 458 a Vallelunga centrai una vittoria ed un terzo posto in coppia con Marco Cioci. Quest’anno dividerò l’abitacolo con Daniel, uno dei più forti piloti italiani e grande conoscitore del Marchio Ferrari e di questo ne vado fiero.”

In effetti Mancinelli ha un passato vincente con i colori della Casa di Maranello, con cui ha conquistato il titolo di vice campione mondiale ed europeo nel Challenge 2013. ” Schierarmi nella classe Super GT3 è per me un grande onore – dichiara il pilota fabrianese – e poi la 488 è sicuramente la migliore vettura con cui affrontare la stagione. A breve effettueremo dei test per preparare al meglio il debutto di Monza del 1° maggio, ma sono fiducioso nelle sue potenzialità che saranno esaltate dalla grande esperienza dell’Easy Race, team con cui ho già corso nel 2014. Ne approfitto per ringraziare il mio compagno di squadra Ferdinando per l’opportunità che mi ha concesso e gli dò appuntamento al più presto sul podio.”

Oltre al Campionato Italiano Gran Turismo, la 488 GT3 dell’Easy Race sarà schierata nella 24 Ore di Spa-Francorchamps che si correrà in Belgio il prossimo 31 luglio.


--Scarica l'articolo "Geri-Mancinelli si schierano nella Super GT3 con una Ferrari 488 dell'Easy Race" in PDF --


Categorie: Velocità