34°Rally Due Valli: Passerella finale per il trofeo Clio R3T e gara decisiva per la prima edizione del Trofeo Twingo R1

34°Rally Due Valli: Passerella finale per il trofeo Clio R3T e gara decisiva per la prima edizione del Trofeo Twingo R1

Da oggi, venerdì 14 ottobre, fino alla giornata di domenica andrà in scena il 34° Rally Due Valli, prova conclusiva del Campionato Italiano Rally e dei Trofei Renault Clio R3T Top e Twingo R1.

Per le Clio R3T i giochi si sono chiusi in occasione della precedente Rally di Roma, durante il quale Luca Panzani, navigato da Sara Baldacci, ha conquistato il titolo; ha deciso quindi di affrontare l’ultima gara del Rally Due Valli con una nuova sfida: scendendo in gara con una Clio S1600.
La Clio R3T vede la seconda posizione già consolidata con Kevin Gilardoni, affiancato da Corrado Bonato, con i colori della scuderia SC Movisport.

Gara decisiva invece per l’assegnazione del primo titolo del Trofeo Twingo R1: dopo tre appuntamenti Riccardo Canzian, con Matteo Nobili alle note, guida la classifica assoluta con 81 punti ed appena due lunghezze di vantaggio sull’equipaggio composto da Emanuele Rosso e Maurizio Torlasco. Al termine delle due gare che compongono il Rally Due Valli i piloti vedranno la classifica finale della stagione stilata secondo i migliori 6 risultati ottenuti, lasciando quindi aperto il duello fino all’ultima prova speciale. Al via del rally veronese anche il consolidato equipaggio femminile formato da Deborah Sartori e Giancarla Guzzi.

Il 34° Rally Due Valli prenderà il via domani, alle 18.31, dalla centralissima Piazza Brà di Verona, per poi affrontare la “Super Prova Speciale” Torricelle alle ore 20.00. Sabato e domenica le due giornate clou, con l’arrivo finale domenica dalle 17.00 nuovamente in Piazza Brà.

La stagione 2016 segna anche un importante risultato appena ottenuto: in questi giorni infatti sono stati superati i 100 iscritti, ad oggi esattamente 105, per i diversi trofei che si svolgono sotto l’egida di Renault Italia.

Trofeo Clio R3T Top: 1. Panzani 164,4 punti; 2. Gilardoni 116,4; 3. Gasperetti 30; 4. Humar 29; 5. Andolfi Jr. 27; 6. Aragno 25.
Trofeo Twingo R1: 1. Canzian 81 punti; 2. Rosso 79; 3. Sartori D. 44; 4. Sartori M. 26.


--Scarica l'articolo "34°Rally Due Valli: Passerella finale per il trofeo Clio R3T e gara decisiva per la prima edizione del Trofeo Twingo R1" in PDF --


Categorie: Rally