Al Mugello gare in rimonta per Montermini su Ferrari 488 GT3

Al Mugello gare in rimonta per Montermini su Ferrari 488 GT3

Il pluricampione modenese in forza al Team Easy Race in equipaggio con Geri ha recuperato nelle due competizioni del quarto round del Campionato Italiano GT dopo che un imprevisto ha compromesso le qualifiche

Due gare in rimonta per Andrea Montermini su Ferrari 488 GT3 nelle due gare del quarto round del Campionato Italiano Gran Turismo che si sono svolte in questo fine settimana in Toscana al Mugello Circuit. Il pluricampione modenese, Tricolore GT nel 2010, nelle due corse è riuscito a recuperare posizioni al volante della super car di Maranello curata dal Team Easy Race che ha condiviso con il romano Ferdinando Geri. Il driver F.1 nell’estemporanea nell’Italiano Gran Turismo, ha contribuito anche ai decisi progressi del gentleman romano con cui ha condiviso la supercar del Cavallino Rampante. Un imprevisto tecnico ha compromesso le qualifiche dell’equipaggio dell’Easy Race. Nelle due gare Montermini è riuscito a recuperare posizioni, tanto da permettere alla nuova 488 in versione Super GT3 ed al compagno di equipaggio, di completare entrambe le competizioni nella top ten di categoria, con gara 2 chiusa in nona posizione assoluta.

-“Sono grato all’Easy Race per l’opportunità che mi ha offerto di partecipare ad un appuntamento del sempre eccellente Campionato Italiano GT. Un week end difficile per via dell’imprevisto in qualifica che ha vanificato il buon lavoro svolto durante le prove libere – ha spiegato Montermini – è stata un’occasione utile per verificare il feeling di squadra e confermare gli ottimi progressi del mio compagno di equipaggio Ferdinando Geri. Se questa esperienza vorrà essere concretizzata nell’avventura della 24 Ore di Spa la squadra potrà farlo con ottime potenzialità basate soprattutto sull’ottima Ferrari 488″-.


--Scarica l'articolo "Al Mugello gare in rimonta per Montermini su Ferrari 488 GT3" in PDF --


Categorie: Velocità