Anche le Porsche Cayman GT4 Clubsport nel Campionato Italiano Gran Turismo

Anche le Porsche Cayman GT4 Clubsport nel Campionato Italiano Gran Turismo

Saranno schierate nel Trofeo Nazionale GT4, quest’anno inserito nuovamente tra i titoli da assegnare. Accanto alle vetture della Casa di Stoccarda si attendono quelle di altri Marchi che animeranno la stagione al via da Monza il prossimo 1° maggio.

Ha già la conferma della presenza delle Porsche Cayman la classe GT4 della 14^ edizione del Campionato Italiano Gran Turismo. La classe, reintrodotta quest’anno tra i titoli da assegnare nella serie tricolore, è fortemente propedeutica alle competizioni automobilistiche più esasperate e vede impegnate vetture strettamente di serie e con una limitatissima preparazione racing.

La Porsche Cayman GT4 Clubsport, basata sulla vettura “stradale” Cayman GT4, si presenta con i numeri giusti per lasciare il segno: motore boxer 6 cilindri da 3800 cc erogante 385 Cavalli, cambio doppia frizione PDK a 6 rapporti, specifico differenziale posteriore autobloccante meccanico, freni maggiorati e tutta la tecnologia molla-ammortizzatori studiata per le 911 GT3 Cup, appositamente adattata alle nuove esigenze.

Al via della stagione, la Porsche Cayman GT4 Clubsport si troverà a competere con vetture di altri marchi, tra cui Maserati, che stanno già preparando il loro debutto nella classe “entry level” della competizione automobilistica. In Casa Porsche sarà istituita una speciale classifica denominata “Cayman GT4 Trophy Italia” a cui sarà legato un montepremi di fine Campionato per i primi tre piloti/equipaggi classificati, oltre al riconoscimento speciale consistente nell’iscrizione gratuita alla Carrera Cup 2017.


--Scarica l'articolo "Anche le Porsche Cayman GT4 Clubsport nel Campionato Italiano Gran Turismo" in PDF --


Categorie: Velocità