Andolfi e De Tommaso subito in testa al WRC 3

Andolfi e De Tommaso subito in testa al WRC 3

Fabio Andolfi e Damiano De Tommaso hanno fatto segnare i migliori tempi tra le Wrc 3 al via della super speciale di apertura del Rally Italia Sardegna lunga 2 km denominata “Ittiri Area Show” che ha aperto vincendo la gara tra le WRC3. Primo il savonese alle note di Manuel Fenoli e secondo tempo per Damiano insieme a Paolo Rocca. Al volante delle Peugeot 208 R2 gommate Pirelli della Romeo Ferraris, i due giovani piloti italiani continueranno domani la prima tappa composta da 8 prove speciali per un totale di 102,86 km cronometrati. La giornata inizia con l’insidiosa speciale di Ardara delle ore 9.35 seguita dall’inedita prova di Tula (h. 10.12), nata da un’idea di Terenzio Testoni il tecnico della Pirelli originario proprio di Tula, e da quelle di Castelsardo (h. 11.10) e Tergu (h. 11.51). Dopo il parco assistenza di Alghero delle ore 13.28 i piloti nel pomeriggio ripeteranno queste quattro speciali verranno ripetute nello stesso ordine, vale a dire Ardara (ore 15.15), Tula (h. 15.52), Castelsardo (h. 16.50) e Tergu (h. 17.31). Poi dalle ore 18.15 tutti i concorrenti transiteranno al centro di Sassari in Piazza d’Italia per arrivare al parco assistenza di Alghero alle ore 19.

Fabio Andolfi. “La super speciale di Ittiri mi è piaciuta davvero parecchio, è stata molto spettacolare soprattutto per gli spettatori. A mio avviso è stata la più bella che ho sinora disputato nella mia esperienza nel mondiale. L’obbiettivo ora è finire ogni tappa e poi alla fine tireremo le somme di questa gara che sarà come sempre molto dura e selettiva soprattutto nella lunghissima seconda tappa di sabato”.

Damiano De Tommaso. “Bella la prova spettacolo, mi sono divertito molto senza forzare. Ora dobbiamo pensare alla gara, domani cercheremo di fare una bella gara senza fare errori. Le prove sono difficili ma belle, hanno un buon fondo, due sono veloci e due lente. Le più difficili per me saranno quelle di Tula e Castelsardo, ma anche a Tergu sarà dura per le gomme”.

Claudio Bortoletto. “Andolfi e De Tommaso hanno fatto segnare a Ittiri nella super speciale di apertura i migliori tempi del Wrc 3, un inizio perfetto ora aspettiamo domani con la prima tappa lunga nella quale le insidie non mancheranno”.


--Scarica l'articolo "Andolfi e De Tommaso subito in testa al WRC 3" in PDF --


Categorie: Rally