Dopo uno sfortunato Sanremo Tassone guarda avanti

Dopo uno sfortunato Sanremo Tassone guarda avanti

E’ stato un Sanremo amaro quello disputato ad inizio aprile dal pilota cuneese Michele Tassone navigato dalla trevigiana Alice De Marco. L’equipaggio Tassone-De Marco si concentrano sui prossimi tre appuntamenti del Trofeo Rally Asfalto.

Purtroppo il veloce driver, che arrivava da una buona performance ottenuta al Rally del Ciocco, è stato vittima di una violenta uscita di strada già nello shakedown del giovedì, senza nessuna conseguenza fisica per l’equipaggio ma con ingenti danni alla Peugeot 208 di gruppo R5 con la quale affronta quest’anno il Campionato Italiano Rally.

“Purtroppo pago a caro prezzo – dice Tassone – un banale errore di guida. Il dispiacere è doppio, perché al Sanremo ci tenevo particolarmente, lo considero la mia gara di casa, e sono convinto che avremmo potuto fare bene. Lo scorso anno avevamo ottenuto, con la piccola Peugeot 208 R2 che vestiva i colori ufficiali Peugeot Italia, la vittoria di classe e un eccellente decima piazza assoluta. In questa edizione invece, dopo gli ingenti danni provocati dalla violenta toccata, in accordo con il team PA Racing, abbiamo optato per alzare subito bandiera bianca, in quanto la vettura non era riparabile in campo gara.” Prosegue il pilota cuneese. “Adesso salteremo l’impegnativa trasferta della Targa Florio, e ci concentreremo sui tre appuntamenti finali del Trofeo Rally Asfalto: il Rally del Friuli, in programma a fine agosto, il Rally di Roma Capitale previsto per fine settembre e per concludere a metà ottobre con il Rally Due Valli.”

“Mi preme ringraziare – conclude Tassone – il Team PA Racing, e tutti gli sponsor che credendo in me mi danno la possibilità di partecipare ad un così prestigioso ed ambito Campionato”.


--Scarica l'articolo "Dopo uno sfortunato Sanremo Tassone guarda avanti" in PDF --


Categorie: Rally