Gabriele Tognozzi al via del 34° Rally degli Abeti e Abetone

Gabriele Tognozzi al via del 34° Rally degli Abeti e Abetone

Gabriele Tognozzi torna alle gare. Tre settimane dopo il terzo posto ottenuto al “Valdinievole”, questo fine settimana il portacolori del Jolly Club si presenterà al via del 34° Rally degli Abeti e Abetone, valido per il Campionato Regionale ACI Sport, con una Renault Clio R3C della RS Sport.

La gara, per Tognozzi, come sempre affiancato dal lucchese Francesco Pinelli, sarà una verifica dello stato di forma ed anche un voler riproporsi in alto dopo la bella performance del 2015 con la Fiat Punto Abarth, quando concluse in quarta posizione assoluta duellando con vetture più potenti della sua.

L’obiettivo di Tognozzi, dunque sarà doppio, quello di dare continuità alla prestazione di livello offerta in Valdinievole ed anche a quella dell’anno passato nella gara di San Marcello.

“Il Rally degli Abeti – commenta Tognozzi – è una gara che mi è sempre piaciuta assai, tra le tante in Toscana. Ha un percorso molto tecnico, che si adatta alle mie caratteristiche ed in fatti spesso vi ho trovato soddisfazioni. Nel 2015  facemmo un ottimo risultato, quest’anno vediamo di riproporsi ai vertici, anche se credo sarà difficile, il plateau di grandi piloti e macchine al top non manca. Faremo la nostra corsa, credo che la Clio possa essere una vettura che in un percorso come quello che dovremo affrontare sia il giusto compromesso di potenza ed agilità ”.


--Scarica l'articolo "Gabriele Tognozzi al via del 34° Rally degli Abeti e Abetone" in PDF --


Categorie: Rally