Giuseppe Fascicolo correrà nella Competition102 GT4 European Series

Giuseppe Fascicolo correrà nella Competition102 GT4 European Series

Il pilota trevigiano Giuseppe Fascicolo ha recentemente chiuso l’accordo con la scuderia Swiss Team per la partecipazione nel 2016 al Competion 102 GT4 European Series. Fascicolo continuerà a correre al volante di una Maserati. Dopo l’esperienza nel Maserati Trofeo World Series il trevigiano approda al team elvetico, guidando sempre una GranTurismo MC, ma omologata per i campionati GT4.

Infatti, dopo la chiusura del monomarca della Casa del Tridente, le vetture sono state acquistate da team privati che faranno correre nei campionati europei ed americani di categoria. Tra le varie opportunità, Fascicolo ha optato per lo Swiss Team, già impegnata da vari anni nel Trofeo Maserati e presente in altri campionati internazionali. Insieme a Fascicolo ci sarà Mauro Calamia, pilota elvetico, già vincitore dell’edizione 2014 del monomarca della Casa del Tridente.

A breve saranno annunciate alcune sessioni di test e quindi ad aprile inizierà il campionato GT4 European Series che prevede 6 gare, di cui due endurance.

“Sono molto soddisfatto di questo accordo – ha dichiarato Fascicolo – già da tempo stavamo lavorando per questo obiettivo e con Guido Bonfiglio (Team Manager della scuderia, ndr) abbiamo subito trovato una buona intesa. Con Mauro sono convinto di poter fare molto bene, lui oltre ad essere veloce è molto attento e preciso; per questo sono fiducioso ed anche impaziente di risalire a bordo per i primi chilometri di questa stagione”.

 

COMPETITION102 GT4 EUROPEAN SERIES 2016

24 Aprile              Monza (Blancpain Endurance Series)

15 Maggio            Pau (Grand Prix de Pau)

12 Giugno            Silverstone (British GT Championship* )

10 Luglio              Spa-Francorchamps (British GT Championship** )

25 Settembre       Hungaroring (DTM)

09 Ottobre           Circuit Park Zandvoort (Finaleraces)

* gara endurance di 3 ore
** gara endurance di 2 ore


--Scarica l'articolo "Giuseppe Fascicolo correrà nella Competition102 GT4 European Series" in PDF --


Categorie: Velocità