Il 51° Trofeo Luigi Fagioli apre le iscrizioni

Il 51° Trofeo Luigi Fagioli apre le iscrizioni

Adesioni fino a mercoledì 17 agosto alla cronoscalata umbra organizzata dal Comitato Eugubino Corse Automobilistiche nona prova del Campionato Italiano Velocità Montagna. Tante le novità previste per un appuntamento irrinunciabile tra sport, natura e turismo.

Sono aperte da lunedì 18 luglio le iscrizioni al 51° Trofeo Luigi Fagioli. Piloti, team e scuderie hanno tempo fino a mercoledì 17 agosto alle ore 12.00 per inviare le adesione alla classica cronoscalata umbra del 19-21 agosto organizzata dal Comitato Eugubino Corse Automobilistiche che quest’anno è nona prova del Campionato Italiano Velocità Montagna, con validità anche per il Tricolore Energie Alternative, per il Tricolore Le Bicilindriche e per alcuni trofei, tra i quali spicca il Trofeo Italiano Velocità Montagna, con doppia titolazione Nord e Sud e coefficiente punteggio 1,5. A impreziosire ulteriormente l’evento, in gara a Gubbio ci saranno anche le auto storiche, che con il loro fascino arricchiranno lo schieramento di una competizione i cui preparativi continuano a pieno regime.

Gli organizzatori, affiancati da enti, associazioni, operatori e tante realtà e volontari del territorio, per il quale la manifestazione è importante opportunità anche di promozione turistica, sono al lavoro sulle pianificazioni logistiche della cosiddetta “Montecarlo delle salite” e sulle numerose novità previste per uno degli eventi più attesi dal circus delle cronoscalate, che sarà capace di coniugare al meglio sport, natura, cultura, turismo e intrattenimento. In cantiere ci sono pure interventi per l’ulteriore ottimizzazione del tracciato di gara che per 4150 metri si arrampica dal caratteristico centro storico a Madonna della Cima, attraversando la Gola del Bottaccione, sito naturalistico e geologico tra i più noti a livello mondiale per gli studi che lo interessano. Tutte le novità in fase di definizione, le iniziative e il programma completo saranno svelati nelle prossime settimane.


--Scarica l'articolo "Il 51° Trofeo Luigi Fagioli apre le iscrizioni" in PDF --


Categorie: Velocità