Matteo Bergonzini, sarà una Misano speciale la terza tappa del TCR Italy.

Matteo Bergonzini, sarà una Misano speciale la terza tappa del TCR Italy.

Il pilota modenese affronta l’appuntamento di scena in questo weekend puntando al riscatto dopo lo sfortunato esordio stagionale. E ricordando il quarto posto dello scorso anno conquistato sfiorando il podio.

Lo scorso anno, al debutto di categoria, conquistò il quarto posto assoluto dopo aver lottato a lungo per il podio sulla Leon BF Motorsport con la quale è risultato primo al traguardo tra le DSG.

Il prossimo weekend Matteo Bergonzini a Misano ci ritorna e per il terzo round stagionale del TCR Italy.

Un’occasione importante anche per scacciare subito le sfortune della tappa inaugurale di Imola.

“È una pista speciale per me e voglio fare bene visto il risultato della scorsa stagione – così commenta il pilota modenese – Qui ho rischiato di fare podio al debutto e facendo solo una qualifica e gara2. Sono stato il più forte tra i DSG e quarto assoluto dopo parecchi giri in terza posizione. La pista è tecnica con curve veloci, in cui conta avere un set-up ottimo. Ci sono due curve in cui la gomma lavora per molto tempo in appoggio, per questo sarà importante lavorare sull’assetto per capire bene le nuove gomme Michelin come funzionano. Per le vicissitudini che ci hanno colpito a Imola, non causate da noi, non abbiamo potuto testare a fondo le nuove coperture. Io mi sento pronto ed i ragazzi del team sono eccezionali, per cui vado a Misano con il preciso obiettivo di vincere le due gare nel Trofeo Dsg e piazzarmi bene nella classifica assoluta TCR Italy”.

L’appuntamento in pista è a venerdì con le prove libere alle 09.35 ed alle 14.00, mentre sabato sarà la volta delle prove ufficiali alle 12.35 e di gara 1 alle 18.10. Domenica il via a gara 2 alle 10.40. Entrambe le gare da 25 minuti + 1 giro, saranno in diretta in TV su Sportitalia (dtt 60 SKY225) e livestreaming sul sito acisport.it/TCRitaly e sulla pagina Facebook.com/TCRitaly.

LF


--Scarica l'articolo "Matteo Bergonzini, sarà una Misano speciale la terza tappa del TCR Italy." in PDF --


Categorie: Velocità